Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
LucaMauri
Ciao a tutti, devo premettere che questo post sarà molto vario, nel senso che ho un po' di idee in testa e che cercherò di esporvele in maniera strutturata per cercare qualche parere da chi è più esperto.

Non sono un fotografo professionista, ma ho una certa passione per l'arte fotografica e mi fa piacere fare uno scatto bello (non mi azzardo a dire artistico) anche per il puro fatto estetico. A parte il piacere personale, mi succede anche di fare lavori fotografici di un certo impegno, tra cui un paio di matrimoni con annesso album.
Per documentarmi e per imparare, leggo libri, seguo siti internet e faccio pratica ogni volta che posso. Ho imparato fotografare sulla Nikon FE di mio padre che ancora funziona perfettamente ma che, ahimè, ha dovuto soccombere alla rivoluzione digitale.

Da ormai 4 anni cono un felice possessore di D40 con obiettivo 18-55 (non VR, quello in dotazione con il bundle originale D40 KIT).
Questa macchina mi ha seguito dappertutto: viaggi, gite Aziendali, feste di compleanno, natali, matrimoni e battesimi. La fotografia mi piace molto e cerco di portarmi la macchina tutte le volte che posso, ovunque. In questo modo ho fatto molte migliaia di foto e la D40 ha contribuito in maniera significativa al riempimento del mio account su Flickr e all'arricchimento di Pixum per la stampa smile.gif

Faccio fotografie di tipo molto vario, dai panorami all'esterno alla documentazione degli spettacoli teatrali in sale buie.
Sono allergico ai lampeggiatori e tengo il flash spento per il 99% del tempo.
Non ho nessuna esperienza di video: la D40 non li supporta e non me ne sono mai interessato molto. Sul sito Nikon ho visto filmati veramente belli fatti con le nuove DSLR, ma non sono del tutto sicuro che mi interessi veramente produrne di miei.