QUOTE(larsenio @ Jan 9 2011, 11:28 PM)

...
Perchè cavolo non seguite i consigli di usare Transfer e amate riempirvi di inutile software??
...
Non me ne volere, è una curiosità lecita, ma non sono uno di quelli che va a tanto a caso: cerco, se posso, di scegliere in modo oculato e di consigliare nello stesso modo : come dicevo questa versione di Transfer non mi consente di mettere i nomi nell'esatto formato che desidero e soprattutto non con la lunghezza che voglio io, tipo 2011_01_06_la_befana_vien_di_notte_con_le_scarpe_tutte_rotte_001.
Non so per quale motivo hanno messo un limite alla lunghezza del nome del file tanto che, come dicevo, il transfer del vecchio Picture Project per me era migliore.
Sono passato comunque al nuovo ViewNX proprio leggendone impressioni favorevoli qui e, se capita, lo consiglio volentieri ad altri utenti: il limite in fase di importazione è superato dalla comodità d'uso successiva.
Per me la descrizione della foto nel suo nome è molto importante, so che è una mia fissa, non necessariamente condivisibile, ma per me è utile, quindi la scelta di aggiungere TotalCommander, per avere la ciliegina sulla torta.
Se in una prossima versione di Nikon Transfer si superasse questo limite sarei ben felice di usare solo questo.
QUOTE(MrPrince @ Jan 9 2011, 11:37 PM)

Vabbè ma non inca**arti
....
Ogni tanto (anzi spesso...

... o per meglio dire quasi sempre

) Larsenio se la prende con chi si complica la vita usando qualunque cosa senza reale necessità.
Spero, in questo caso, di sfuggire alle sue ire
Un saluto a tutti, Paolo