Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
igor_bianchini
Buongiorno a tutti , passando a sb-900 e SB-800 usandoli in CLS mi e' rimasto nel corredo l'ottimo e compatto SB-400............Purtroppo e' oramai un po di Tempo che non lo uso piu' e mi piange il cuore vederlo nell armadio a far niente............possiedo anche una compatta con la quale potrei recuperarlo ( la P500 ) e mi chiedevo se convenisse TENERE il suddetto Flash oppure monetizzare qualcosa.

Se dovessi tenerlo che uso potrei farne ? Magari tenerlo di scorta in borsa per emergenza casomai mi lasciasse a piedi il 900 ?

Cosa Farne ?
Aquilonista
A venderlo ricavi poca cosa, e come flash ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Io lo terrei per le uscite leggere o per la P500.
Poi certo, se di solito esci con D3s e 70-200, di leggero hai ben poco...
igor_bianchini
QUOTE(Aquilonista @ Jan 8 2011, 12:41 PM) *
A venderlo ricavi poca cosa, e come flash ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Io lo terrei per le uscite leggere o per la P500.

Magari ci attaco qualcosina e mi prendo il 50ino.............era un Idea.........
nonnoGG
Indecisione che ha poco di tecnico, perciò parliamone al bar, sicuramente riceverai molti consigli hmmm.gif contrastanti, così poi le idee ti ingarbugliano definitivamente... biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

NIKON Sptedlight -> NIKON SUSHI BAR
igor_bianchini
QUOTE(nonnoGG @ Jan 8 2011, 02:04 PM) *
Indecisione che ha poco di tecnico, perciò parliamone al bar, sicuramente riceverai molti consigli hmmm.gif contrastanti, così poi le idee ti ingarbugliano definitivamente... biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

NIKON Sptedlight -> NIKON SUSHI BAR

Ok Grazie mille non Sapevo...............
meialex1
Vendilo !!!!! biggrin.gif biggrin.gif

IPB Immagine
CVCPhoto
QUOTE(igor_bianchini @ Jan 8 2011, 12:02 PM) *
Buongiorno a tutti , passando a sb-900 e SB-800 usandoli in CLS mi e' rimasto nel corredo l'ottimo e compatto SB-400............Purtroppo e' oramai un po di Tempo che non lo uso piu' e mi piange il cuore vederlo nell armadio a far niente............possiedo anche una compatta con la quale potrei recuperarlo ( la P500 ) e mi chiedevo se convenisse TENERE il suddetto Flash oppure monetizzare qualcosa.

Se dovessi tenerlo che uso potrei farne ? Magari tenerlo di scorta in borsa per emergenza casomai mi lasciasse a piedi il 900 ?

Cosa Farne ?

Ciao Igor, me lo sto ponendo anch'io questo quesito... l'ho usato una sola volta al compleanno di un'amica quando avevo ancora la D3000. Ora con la D700 alzo gli ISO e non ne ho più bisogno.

Sono quasi tentato di venderlo per prendere l'SB700 che almeno potrei usarlo in slave. Certo che averne uno di scorta potrebbe essere utile, ma è anche difficile che un flash ti possa lasciare a piedi, a meno che non cada.

Carlo
igor_bianchini
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 8 2011, 04:28 PM) *
Ciao Igor, me lo sto ponendo anch'io questo quesito... l'ho usato una sola volta al compleanno di un'amica quando avevo ancora la D3000. Ora con la D700 alzo gli ISO e non ne ho più bisogno.

Sono quasi tentato di venderlo per prendere l'SB700 che almeno potrei usarlo in slave. Certo che averne uno di scorta potrebbe essere utile, ma è anche difficile che un flash ti possa lasciare a piedi, a meno che non cada.

Carlo

non me lo dire guarda l'ho usato pochissimo sulla P5000 ( altrimenti dove' l'uscita leggera............) ancor meno sulla D90 poi ora che ho sia il 900 che l'800 ( preso usato ad un prezzo stracciato) non ne vedo proprio piu' il Bisogno........
CVCPhoto
QUOTE(igor_bianchini @ Jan 8 2011, 04:45 PM) *
non me lo dire guarda l'ho usato pochissimo sulla P5000 ( altrimenti dove' l'uscita leggera............) ancor meno sulla D90 poi ora che ho sia il 900 che l'800 ( preso usato ad un prezzo stracciato) non ne vedo proprio piu' il Bisogno........

E' utile quando si viaggia solo con la fotocamera e la borsa pronto e lo si infila in una tasca assieme al 50ino. Piuttosto che il flash della fotocamera questo qualcosa in più fa.

Carlo
igor_bianchini
QUOTE(Aquilonista @ Jan 8 2011, 12:41 PM) *

MAGARI !!!!!!!!!!!!

QUOTE(CVCPhoto @ Jan 8 2011, 04:52 PM) *
Piuttosto che il flash della fotocamera questo qualcosa in più fa.

Carlo

Questo e' verissimo ! e' tascabile ! grossa pecca ( se cosi' si puo' dire) e' che non ha l'FP........quindi ritratti in luce solare con diaframma spalancato e Fill Flash non se puede.........almeno che non ricorri ai filtri ND , ma sinceramente ........................
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.