Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gi@ngio
.....e allora mi butto anch'io.Vorrei un parere sulla composizione e un parere tecnico d'esposizione.

Grazie.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 320.5 KB

S� che questa � una sezione del forum dove gli sconti vengono fatti col contagocce ma.......
giodic
Non � questione di sconti.... smile.gif , i riflessi delle luci sull'acqua li trovo suggestivi, per� mi sembra di notare un'evidente scarsa nitidezza dell'immagine..... mosso? hmmm.gif
Gi@ngio
QUOTE(giodic @ Jan 7 2011, 11:35 PM) *
Non � questione di sconti.... smile.gif , i riflessi delle luci sull'acqua li trovo suggestivi, per� mi sembra di notare dell'evidente mosso nell'immagine..... hmmm.gif

Pensa che l'ho fatta co cavalletto (senza ovviamente il VR).
Forse anche il cavalletto � un p� leggerino per una D5000.
Grazie per il passaggio.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

a livello compo non mi esalta perche' hai tagliato il ponte che avrei incluso per intero ... ponte vecchio anche se straclassio ha sempre il suo fascino ....!!!!

la maf mi sembra buona ma vedo anche io del mosso e se hai scattato da cavalletto non so davvero da cosa possa dipendere ...

hai usato lo scatto remoto ...??? Autoscatto ???

Ultimo appunto sul WB che per uno scatto all'ora blu mi sembra un po' freddino proverei a scaldarlo ....!!!!

Ops ... sono stato un po' troppo cattivo ... rolleyes.gif rolleyes.gif
casugian
Ciao,
effettivamente manca un p� di nitidezza, con qualche piccolo intervento in post la puoi migliorare, per� c'� sempre qualcosa che non v�.....forse con un diaframma un pelino pi� aperto (tipo f11) e un cavalletto stabile (ma questo non posso saperlo) avresti ottenuto un risultato migliore. rolleyes.gif

Clicca per vedere gli allegati

Cs5 , regolatina alla tonalit�, curve e mdc....in pochi minuti...dagli un'occhiata rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
Gi@ngio
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 8 2011, 09:03 AM) *
Ciao ....
a livello compo non mi esalta perche' hai tagliato il ponte che avrei incluso per intero ... ponte vecchio anche se straclassio ha sempre il suo fascino ....!!!!

la maf mi sembra buona ma vedo anche io del mosso e se hai scattato da cavalletto non so davvero da cosa possa dipendere ...

hai usato lo scatto remoto ...??? Autoscatto ???

Ultimo appunto sul WB che per uno scatto all'ora blu mi sembra un po' freddino proverei a scaldarlo ....!!!!
Ops ... sono stato un po' troppo cattivo ... rolleyes.gif rolleyes.gif

La mia intenzione era quella di riprendere il Ponte Vecchio insieme alla galleria Vasariana.
Se conosci bene il punto da dove ho scattato sai bene che il taglio del Ponte � inevitabile.
Ho usato l'autoscatto senza VR ma penso che il cavalletto sia un p� leggerino, forse � colpa sua.Sai. Qualcuno la deve prendere la colpa.

P.S.Si.Sei stato un p� cattivo, ma me lo aspettavo,S� che questa � una sezione dove si fanno pochi sconti. Ma va bene cos� perch� � cos� che si pu� andare avanti. Pollice.gif
Gi@ngio
QUOTE(casugian @ Jan 8 2011, 10:45 AM) *
Ciao,
effettivamente manca un p� di nitidezza, con qualche piccolo intervento in post la puoi migliorare, per� c'� sempre qualcosa che non v�.....forse con un diaframma un pelino pi� aperto (tipo f11) e un cavalletto stabile (ma questo non posso saperlo) avresti ottenuto un risultato migliore. rolleyes.gif

Clicca per vedere gli allegati

Cs5 , regolatina alla tonalit�, curve e mdc....in pochi minuti...dagli un'occhiata rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif

Ho un Benro A-250.......booohhh!! e che roba �?
E' roba solo per pochi.Spero di cambiarlo presto perch� � a lui che d� la colpa. messicano.gif
Non sono un buon fotoamatore e neanche un manico col ritocco,devo riconoscere che a te � venuto un bel lavoro. guru.gif
Per la verit� non mi sembrava che peccasse nel micromosso ma mi fido.Peccato perch� ne andavo orgoglioso di questa foto.

Grazie per il tuo gradito commento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.