Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
demoniac
Vorrei avere se possibile da voi qualche parere su obiettivo Sigma dc os hsm 18-135 f3.8-5.6. Qualcuno mi sa elencare pregi e difetti magari anche postando degli esempi? grazie.gif
albianir
QUOTE(superfracchia @ Jan 7 2011, 03:10 PM) *
Vorrei avere se possibile da voi qualche parere su obiettivo Sigma dc os hsm 18-135 f3.8-5.6. Qualcuno mi sa elencare pregi e difetti magari anche postando degli esempi? grazie.gif

sigma? che è? texano.gif
Franco_

Ciao, mi dispiace farti osservare che hai sbagliato a postare la discussione, sia perchè siamo nella sezione reflex digitali sia perchè il regolamento vieta di parlare di obiettivi di costruttori diversi da Nikon (hai letto il regolamento ?).
Puoi però riproporre il quesito al SUSHI BAR, li si può parlare di tutto, anche del Sigma smile.gif
demoniac
QUOTE(Franco_ @ Jan 7 2011, 03:17 PM) *
Ciao, mi dispiace farti osservare che hai sbagliato a postare la discussione, sia perchè siamo nella sezione reflex digitali sia perchè il regolamento vieta di parlare di obiettivi di costruttori diversi da Nikon (hai letto il regolamento ?).
Puoi però riproporre il quesito al SUSHI BAR, li si può parlare di tutto, anche del Sigma smile.gif

ok grazie
Ripolini
QUOTE(albianir @ Jan 7 2011, 03:12 PM) *
sigma? che è? texano.gif

Una lettera dell'alfabeto greco laugh.gif

Penso che molti, qui, ti consiglieranno il Nikon AFS 18-105 VR in luogo del Sigma. Non conosco il Sigma, ma ho letto che ha meno distorsione del 18-105 Nikon, che però dovrebbe essere un po' più nitido.
Ad ogni modo, nessuno dei due è esente da pecche e compromessi notevoli (come molti zoom > 6X). Se vuoi prendere un Sigma, meglio il 17-70/2.8-4 OS. E' più luminoso, comunque stabilizzato, e meno stirato come zoom (il 18-125 è un 7X, il 17-70 un 4X). Costa un po' di più.

enricomarzico

Su che macchina lo devi montare? Come consiglio personale ti darei quello di restare sotto Nikon però.
demoniac
QUOTE(henryangelofruin @ Jan 7 2011, 03:57 PM) *
Su che macchina lo devi montare? Come consiglio personale ti darei quello di restare sotto Nikon però.

ho una d5000 e ho provato l'ottica in questione e non mi è sembrata poi cosi male visto che purtroppo devo guardare anche il prezzo.
Rai63
QUOTE(superfracchia @ Jan 7 2011, 04:54 PM) *
ho una d5000 e ho provato l'ottica in questione e non mi è sembrata poi cosi male visto che purtroppo devo guardare anche il prezzo.

ciao , compra l'ultimo n° di "Progresso Fotografico" ,( io acquistato stamattina ) , c'è la prova del Sigma 18/125 in questione , e tra l'altro ne parlano abbastanza bene ...
maxiclimb
Digital reflex --> Sushi bar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.