Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
skmpro
Ciao a tutti!
� la prima volta che posto una foto paesaggistica e quindi sono proprio un neofita del settore.
Oltrettutto � una tipologia di foto vista e rivista e stravista ma l'ho postata per chiedervi consigli su come migliorarmi!
Per cui commenti, consigli e critiche sono bene accetti!
A breve ne poster� altre.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 504.7 KB

Marco
FabioPerillo
Ciao Marco e anzitutto benvenuto....
La foto � "un classico" da custodire gelosamente nell'almun dei ricordi.
A livello di composizione forse sei stato penalizzato dall'eccessiva presenza umana ma forse potevi scegliere qualcosa di diverso come per esempio dare maggiore aria in alto e minore a sx. A livello tecnico sei stato penalizzato da una gestione dell'esposizione non ottimale in quanto danno molto fastidio le alte luci bruciate dei lampioni e del presepe, inoltre ho come la sensazione che penda a sx ma l'obelisco sembra in bolla.... ohmy.gif che lente hai usato? Distorsione forse?
Buon inizio comunque... Pollice.gif
casugian
Ciao,
a parte il classico, che ci st� sempre bene rolleyes.gif la post � sa rifinire...
Le tonalit� sono un pochino troppo calde e manca un p� di nitidezza...

Clicca per vedere gli allegati

Spero non ti dispiaccia....dagli un'occhiata!!

A presto smilinodigitale.gif
skmpro
Grazie mille a tutti per i commenti!

QUOTE(alalunga @ Jan 7 2011, 01:37 PM) *
Ciao Marco e anzitutto benvenuto....
La foto � "un classico" da custodire gelosamente nell'almun dei ricordi.