Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nico76
Ciao a tutti, sono un possessore di una nikon d80, volendo aggiornarla sono molto indeciso sulla d300s per via del corpo secondo me superiore, oppure la d7000.
La mia paura più grossa è che entro l'anno possa uscire una nuova reflex al posto della d300s visto che il prezzo è in discesa.
Voi cosa fareste?
Franco Di Claudio
Ciao Nico, di opinioni e confronti tra le due macchine è pieno il forum, ti consiglio di leggere le altre discussioni che ti daranno sicuramente maggiori informazioni e la possibilità di farti un'idea più precisa. Sono entrambe ottime macchine e di certo in grado di offrire ottimi risultati, quale sia la "migliore" tra le due dipende dagli aspetti che a te interessano ed andrai a valutare. Non dovresti temere in ogni caso, a mio parere, l'uscita di nuovi corpi: nessuna novità immessa sul mercato renderebbe la tua nuova reflex meno prestante wink.gif ! Se la tua D80 comincia a starti stretta, comincia a ragionare su quali aspetti trovi limitanti (resa ad alti iso? velocità di raffica? corpo poco robusto? etc...) e vedi quale tra le due può rappresentare la soluzione migliore. Credo entrambe possano garantirti un salto in avanti.
Un saluto e buone foto, Franco.-
raffer
Per cominciare leggiti queste due discussioni:

http://www.nikonclub.it/forum/Vendere_La_D...00-t200863.html

http://www.nikonclub.it/forum/D300s_O_D7000-t199955.html

Raffaele
nico76
Grazie 1000 per aver risposto, credo che spulcerò a fondo il forum, che fra l'altre cose conosco poco e credo valga la pena inserirlo da ora in poi fra i preferiti.
Ciao a tutti
CVCPhoto
QUOTE(nico76 @ Jan 7 2011, 10:08 AM) *
Ciao a tutti, sono un possessore di una nikon d80, volendo aggiornarla sono molto indeciso sulla d300s per via del corpo secondo me superiore, oppure la d7000.
La mia paura più grossa è che entro l'anno possa uscire una nuova reflex al posto della d300s visto che il prezzo è in discesa.
Voi cosa fareste?

Paura di cosa Nico? Che appena acquistata la favolosa D300s esca la nuovissima D400/D500 che la sostituirà? Se ti piace la D300s prendila ad occhi chiusi e non pensare al dopo.

Con la D80 tuttavia sei già in grado di fare ottime foto e visto come stanno andando le cose fossi in te comincerei a crearmi un corredo di ottiche FX per fare il passo che ti cambierà la vita: D700 o futura sostituta.

Carlo
nico76
Sinceramente avrei un18-135mm dx ma anche un 70 300mm vr e un 50mm f 1.8 che potrebbero andare bene per una fx...Ma sinceramente il passo mi sembra ancora un pò lunghetto!!!
lorenzofava
Ciao a tutti, sono un possessore di una nikon d80, volendo aggiornarla sono molto indeciso sulla d300s per via del corpo secondo me superiore, oppure la d7000. La mia paura più grossa è che entro l\'anno possa uscire una nuova reflex al posto della d300s visto che il prezzo è in discesa. Voi cosa fareste?
Ciao, io ho risolto tuo stesso dubbio acquistando stamattina una D7000. Le ho avute in mano entrambe. Più punti di fuoco (39 contro 50) per la D300s, corpo più solido, meno rumore su iso medio alte (per via della risoluzione più bassa). D7000 risoluzione più alta, range ISO decisamente più spinto, buona messa a fuoco con poca luce. Ho valutato la D700 come passaggio sulla full frame, ma avendo già 5 ottiche su D90, non avevo banda per una spesa di oltre il doppio e magari solo con un\'ottica fissa. Peró degustibus vale sempre come concetto.
nico76
Sono stato a vederle tutte e 2 anch'io.......Personalmente riconosco i pregi "elettronici" della d7000 ma penso di essermi innamorato dell'impugnatura e della consistenza della d300s.
larsenio
dopo la D300 è uscita la D700, un bel saltone direi, però in molti ancora continuano con la D300 così come in molti sono passati a D700 - magari utenti più esigenti - quindi, secondo me la tua paura non ha senso di esistere, ci passerà davvero molto tempo affinché riesca a conoscere benissimo e utilizzare TUTTO di questa fantastica macchina così come per la D7000 smile.gif
Lordy
QUOTE(nico76 @ Jan 7 2011, 12:08 PM) *
Voi cosa fareste?

Dipende...se hai fretta o meno...
Se la D80 ti va proprio stretta...beh allora vai sulla D7000, se invece puoi aspettare un paio di mesi...e puoi permetterti di spendere circa 500€ in più...ti dico non comprare nessuna delle 2.

Mi spiego meglio: Fra pochi mesi Nikon presenterà al 99.9% l'erede della D300s...che sarà sicuramente superiore alla D7000 e ovviamente alla D300s.

Pertanto, soprattutto se puoi permetterti di spendere qualche soldo in + per una macchina che ti durerà parecchio tempo, costruttivamente superiore alla D7000 (e al 99% che condividerà parte dell'elettronica con la D7000 ma immagino con + punti AF), ti consiglio vivamente di goderti la D80 ancora per un po'.

Di sicuro OGGI non comprerei mai la D300s (nuova) che si appresta ad essere pensionata....

diverso il discorso per l'usato.

se invece vuoi per forza comprarla oggi, ribadisco D7000 e vivi sereno.
larsenio
QUOTE(Lordy @ Jan 9 2011, 02:42 PM) *
..
Di sicuro OGGI non comprerei mai la D300s (nuova) che si appresta ad essere pensionata....

diverso il discorso per l'usato.

se invece vuoi per forza comprarla oggi, ribadisco D7000 e vivi sereno.

Bé de gustibus.. biggrin.gif
Io la ricomprerei oggi perchè i punti di MAF mi interessano molto.
Lordy
QUOTE(larsenio @ Jan 9 2011, 04:45 PM) *
Bé de gustibus.. biggrin.gif
Io la ricomprerei oggi perchè i punti di MAF mi interessano molto.

Bah....basta un po' di composizione creativa e il numero di punti Maf li dimentichi proprio smile.gif

Io sto aspettando ansiosamente che esca l'erede della D700...per rompere (nuovamente) il porcellino biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.