Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Mocche90
Ciao a tutti ragazzi...
Sono nuovo nuovo del sito e mi sono iscritto per farvi alcune domandine.
Essendo un novizio in quanto a fotografie (capendoci veramente poco) volevo sapere quale macchina sarebbe stata ideale per iniziare.
Ho visto la p100 e chiedendo a un ragazzo che ne sa sicuramente più di me mi ha detto che come macchina potrebbe essere buona.
Qualche altro consiglio??
Vi ringrazio Moltissimo
abyss
Beh, innanzi tutto ciao e benvenuto!
Darti una risposta affidabile sulla fotocamera da acquistare è difficile perché ci sono molti diversi tipi di macchina adatti o meno a molti tipi di utenza/fatografia.
In generale la P100 permette buoni scatti, ma ad esempio io non amo gli obiettivi con escursione focale molto estesa (i cosiddetti "superzoom") in particolare il lato "teleobiettivo" in quanto in una compatta li userei poco, preferisco quindi macchine con escursione focale minore ad esempio in favore di una maggiore compattezza. C'è invece chi non rinuncerebbe mai ad un'ottica con ampia escursione focale perché la trova comodissima per l'uso che ne fa!
Quanto sopra è solo un esempio di diverse esigenze che possono presentarsi.
Perché, se hai tempo, non provi a leggere questo corso di fotografia, che consiglio spesso agli utenti della community in quanto contiene molti elementi utili per orientarsi?
In generale anche qui, in questo stesso portale, ci sono tantissimi spunti!
Ciao smile.gif
Pino
Mocche90
Grazie mille per la risposta, sono deciso a seguire i consigli del mio amico e vedere cosa possa riuscire, attraverso foto e foto, a tirare fuori di bello da quella macchina per diventare sempre più bravo e magari poi prendere una reflex, che con me adesso sarebbero solo soldi sprecati!!!
Grazie mille per il link, li ho salvati e da quando avrò la macchina inizierò a seguirli per bene!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.