Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Roberto_15
Ciao a tutti dopo un bel po di tempo ci riprovo(foto alla mia raga)so che lo sfondo non è ideale ma cmq volevo rimettermi a voi!!! grazie a tutti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 196.6 KB

Dimenticavo ho optato per il taglio quadro per togliere un po di disturbo!
Danilo 73
Secondo il mio modesto parere, è un ritratto gradevole, magari avresti potuto fare un taglio verticale ancora più stretto per togliere altro disturbo.
Antonio Canetti
QUOTE(Roberto_15 @ Jan 6 2011, 04:24 PM) *
so che lo sfondo non è ideale ma cmq volevo rimettermi a voi!!! !

smile.gif non volermene, quando si inizia a fotografare il primo pensiero va allo sfondo, poi viene tutto i resto o si trova/crea uno sfondo decente o meglio desistere, sempre se vuoi una foto con una marcia in più, altrimenti sono solo delle preziose foto ricordo.

buona l'idea della luce di rimbalzo dando una luce morbida.

Antonio
Roberto_15
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 6 2011, 04:38 PM) *
smile.gif non volermene, quando si inizia a fotografare il primo pensiero va allo sfondo, poi viene tutto i resto o si trova/crea uno sfondo decente o meglio desistere, sempre se vuoi una foto con una marcia in più, altrimenti sono solo delle preziose foto ricordo.

buona l'idea della luce di rimbalzo dando una luce morbida.
Antonio

non te ne voglio Antonio smile.gif ho postato la foto quindi....

Da quanto ho capito la compo non è il massimo,per quanto riguarda la luce non siamo lontani giusto?
Grazie Antonio e Grazie anche a te Turi
Apippi78
Se mi permetti una osservazione, io avrei scattato ad altezza occhi. La ripresa dall'alto sembra "schiacciare" un pò il soggetto. smile.gif
ges
Ci sono ancora degli elementi di disturbo ma la luce e il taglio mi sembrano buone; concordo sullo scatto all'altezza degli occhi.
Negativodigitale
Ciao Roberto!
Quello che ti posso dire è questo:
hai scelto un punto di ripresa più alto del soggetto. E' una scelta rischiosa, che può dare grandi risultati, anche perchè, se si accetta la concezione che il Ritratto è una specie di sfida tra soggetto e fotografo, la posizione del soggetto stesso, difensiva, può far uscire un'energia altrimenti inarrivabile.

Lo sfondo in questo caso è troppo troppo evidente, domestico, difficile.
Ci vuole qualcosa di più neutro, di più fungibile.

Per il resto, l'espressione della tua raga è forte, sembrerebbe reggere bene la camera, quindi vale la pena di riprovarci. Basta una finestra ... la luce che passa ... wink.gif

Ciao! Paolo
Roberto_15
Ok evitare di scattare in posizione più elevata rispetto al soggetto!
grazie Apippi e Grazie anche a te Ges(domanda:cosa ne pensi della pp)

Paolo ti ringrazio del tuo attento e dettagliato passaggio(è un onore,sempre)ne farò Tesoro!!!
ges
QUOTE(Roberto_15 @ Jan 7 2011, 01:09 PM) *
....Ges(domanda:cosa ne pensi della pp)

Da quello che vedo direi che in generale la P.P. va bene, ti sei mantenuto leggero e naturale.
fabio camandona
grande robi !
ti ho risposto in privato wink.gif

saluti alla fidanzata !

QUOTE(Roberto_15 @ Jan 7 2011, 01:09 PM) *
Ok evitare di scattare in posizione più elevata rispetto al soggetto!
grazie Apippi e Grazie anche a te Ges(domanda:cosa ne pensi della pp)

Paolo ti ringrazio del tuo attento e dettagliato passaggio(è un onore,sempre)ne farò Tesoro!!!

Attenzione, scattare dall'alto può avere tutto il senso del mondo, non va evitato "a priori" !
Dipende che foto vuoi fare.
In questo caso, come ti han detto, era meglio occhi su occhi (e concordo), ma non scartare l'ipotesi alta (o bassa), costruisci nuovi scatti e usala se serve wink.gif
Roberto_15
Altro Onore!!!Grazie di tutto Maestro laugh.gif wink.gif !!!

ciao
roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.