Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lorenzofìlo
Salve a tutti...
una nevicata sull'Amiata di un paio d'anni fà...mi ha intrigato molto il gioco di ombre sulla neve creato da un sole basso.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 232.8 KB

commenti e critiche wink.gif grazie.gif

casugian
Ciao Lorenzo,
la foto mi ha colpito, in positivo....quindi per me è buona. Pollice.gif

La post non mi ha convinto.....la desaturazione ti ha fatto perdere dei bei riflessi di luce sugli alberi.....a questo punto avrei optato per un maggiore contrasto...

In definitiva un buono scatto che proverei a sviluppare diversamente....ma un buono scatto laugh.gif

A presto smilinodigitale.gif
giodic
Uno scatto più che buono, dove a mio avviso la parte veramente interessante è rappresentata dai giochi delle ombre sulla neve, che formano un motivo molto geometrico ed elegante....
lorenzofìlo
Ciao Lorenzo,
la foto mi ha colpito, in positivo....quindi per me è buona. Pollice.gif

La post non mi ha convinto.....la desaturazione ti ha fatto perdere dei bei riflessi di luce sugli alberi.....a questo punto avrei optato per un maggiore contrasto...

In definitiva un buono scatto che proverei a sviluppare diversamente....ma un buono scatto laugh.gif

...mi fa piacere che ti piaccia! smile.gif per quanto riguarda la pp in realtà non ce n'è tantissima, innanzitutto non è desaturata, (se guardi bene sui tronchi degli alberi si intravedono i licheni verdi) ma è abbastanza contrastata, non troppo altrimenti avrei perso molto dettaglio sugli alberi e quindi sono intervenuto di più sulle ombre nella neve wink.gif

Uno scatto più che buono, dove a mio avviso la parte veramente interessante è rappresentata dai giochi delle ombre sulla neve, che formano un motivo molto geometrico ed elegante....

Grazie giodic, è quello che ha colpito subito anche me, e che ha dettato la scelta del titolo "fiume di ombre" wink.gif
albè
Sono in sintonia con Giorgio...il gioco delle ombre sulla neve fa la foto...addirittura per esaltarlo ancor di più proverei a tagliare un pò sopra...buona,a me piace.

Ciao Alberto
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(albè @ Jan 6 2011, 10:55 PM) *
Sono in sintonia con Giorgio...il gioco delle ombre sulla neve fa la foto...addirittura per esaltarlo ancor di più proverei a tagliare un pò sopra...buona,a me piace.

Ciao Alberto

concordo pero' io il taglio lo farei sotto e aumenterei un po' di contrasto ....!!!

scatto molto interessante ....!!!

Complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
bruco82
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 7 2011, 08:46 AM) *
concordo pero' io il taglio lo farei sotto e aumenterei un po' di contrasto ....!!!

scatto molto interessante ....!!!

Complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif

verissimo....comunque hai avuto un bel colpo d'occhio....bravo! mi piace ! avrei convertito in bn evvia...smile.gif

ciao
Luca
lorenzofìlo
Grazie del passaggio ragazzi... smile.gif
he he, ma infatti la scelta della composizione di questa foto non è stata per nulla semplice, aver incluso troppi faggi avrebbe sminuito il bel gioco di ombre sulla neve, ma allo stesso tempo l'aver tagliato troppo sopra l'avrebbe secondo me sbilanciata, non ho però provato a escludere completamente gli alberi...magari la prox nevicata riproverò wink.gif
wabe47
Mi piace molto. Bello il movimento delle ombre. Se proprio dovessi tagliare, taglierei sotto
cris59
Perchè tagliare sotto o tagliare sopra ? L'immagine ha la sua ragione di essere cosi' com'è , e secondo me cosi' è perfetta...

Ciao

Cristiano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.