QUOTE(casugian @ Jan 6 2011, 12:07 AM)

No caro amico utente,
non sono assolutamente daccordo.
(...)
Fotografarli non credo che li aiuti....anche perchè se lo scopo è quello di sensibilizzare non li posti certo in un forum di fotografia dove più che altro puoi "sensibilizzare" un'altro fotografo a cercarne uno altrettanto "fotogenico".
(...)
Ho fatto parte della CRI In quanto alla foto invece la trovo buona proprio perchè il soggetto di turno non sembra perdere la sua dignità, ma il messaggio di solitudine arriva molto bene.....
(...)
caro casugian, condivido anche le virgole!
devo dire, per correttezza, che la foto di albè, che saluto, è tra le più delicate che si sono viste sull'argomento, quindi qui si può parlare con più pacatezza.
non condivido invece argomentazioni del tipo "soggetto troppo facile", "dejà vù", facendo paragoni con i tramonti, le panchine, i sassi in riva al mare, dimenticando che si sta riprendendo un essere umano in evidente stato di difficoltà e da questo abbrutito, in uno scatto lesivo della sua DIGNITA'.
per immortalare il sorriso di un bambino o la posa di una bella gnocca ci si preoccupa della liberatoria, per esporre un barbone alla moderna berlina che sa essere il forum , nonostante il suo palese cenno di diniego, può essere argomento sufficente un paio di pantaloni gialli.
io questo lo trovo immorale.
perdonatemi tutti per lo sfogo, soprattutto albè che ringrazio per l'ospitalità.
mauro