Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
agarest
Non uccidetemi per il titolo...
Sono solo alcune prove fatte con 50ino, anelli prolunga, SB600 remoto e D7000...
Mi è stato consigliato di provare a fare degli scatti ad oggetti vicini perchè con quelli lontanti in questi giorni ho problemi di nitidezza e foschia... wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 234.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 234.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.9 KB

Consigli e critiche molto graditi!
marco91D90
Commento anche qui...smile.gif
Non avendo a disposizione un'ottica macro le foto di questo genere non possono essere eccellenti...delle 4 che hai postato preferisco la 2° (giusto per il bienne tongue.gif) anche se trovo "disarmonica" l'interruzione netta della luce al centro dell'obiettivo e poi noto troppo spazio vuoto sotto e la sigla ED tagliata...l'ultima è troppo sottoesposta...
prova ad allontanarti un pò e a disporre meglio le luci wink.gif
Marco
agarest
Ti ringrazio per il commento anche qui! wink.gif
Diciamo che il soggetto per me nel 70-300 era la scritta VR quindi non ho dato troppa importanza al fatto di aver tagliato la scritta ED e lo spazio sotto la scritta VR in effetti da un pò fastidio ma la foto "tagliata" non mi ispirava molto...
Per l'ultima non so, sul mio monitor non sembra sottoesposta, forse però mi faccio un pò ingannare dal blu della SD.

Farò delle nuove prove così confronto i risultati! wink.gif

Grazie ancora!
marco91D90
QUOTE(agarest @ Jan 5 2011, 03:20 PM) *
Ti ringrazio per il commento anche qui! wink.gif
Diciamo che il soggetto per me nel 70-300 era la scritta VR quindi non ho dato troppa importanza al fatto di aver tagliato la scritta ED e lo spazio sotto la scritta VR in effetti da un pò fastidio ma la foto "tagliata" non mi ispirava molto...
Per l'ultima non so, sul mio monitor non sembra sottoesposta, forse però mi faccio un pò ingannare dal blu della SD.

Farò delle nuove prove così confronto i risultati! wink.gif

Grazie ancora!

Grazie di che?! smile.gif
Io ho calibrato il monitor del mio iMac ieri sera...poi magari l'ho calibrato male eh, ma sembra parecchio sottoesposta...
Comunque l'unica soluzione è provare e riprovare...proprio come faccio io con i ritratti wink.gif
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.