QUOTE(CVCPhoto @ Jan 5 2011, 02:38 PM)

Ma il risparmi è anche lì: 100.000 confezioni con un risparmio di 5 euro l'uno fanno 500.000 euro di risparmio per l'azienda. Chiamatelo poco...
Carlo
Si ok che sulla quantità anche un cavetto che "grezzo" può costare un niente, fà la differenza, ma non dimentichiamoci che le reflex non le regalano mica...vendono macchine che come minimo costano 400 Euro quindi anche quelle sulla quantità si fanno sentire, eccome se si fanno sentire!
Per tutto c'è un costo, e ovviamente dietro ci deve essere il guadagno...però non capisco questa politica di risparmiare sui materiali, magari lasciando invariati i prezzi, per avere solo più margine di guadagno!
O meglio, come strategia è elementare perchè a chi non piacerebbe poter guadagnare di più senza sforzi maggiori, ma così facendo ne và della loro immagine!
Magari poi sono costretti a "stringere la cinghia" perchè è un periodo in cui hanno meno margine di guadagno e per non gravare sui clienti, aumentando i prezzi, tagliano sugli optional...ma non credo sia così.
Posso capire il manuale in pdf al posto del libretto cartaceo, uno si adatta ma allo scopo ci arriva, ma ora non mettere nemmeno l'indispensabile nella confezione mi pare esagerato.