Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Lo Sfrek
Salve, ho comprato il mio primo paraluce a vite per il mio nuovo 85mm. La prima cosa che mi ha colto di sorpresa è stata l'impossibilità di usare il tappo copri obiettivo! Ora mi chiedo, è previsto che si debba avvitare e svitare a ogni utilizzo? O che si debba riporre senza tappo? O ancora esistono dei tappi appositi che si possono usare col paraluce? Sono un pò perplesso hmmm.gif

Grassie rolleyes.gif
marce956
L'85 non lo so, ma gli altri obiettivi che ho 70-200, 15-35, 24-70 accettano il tappo copriobiettivo anche con il paraluce innestato...
Lo Sfrek
Strano.... :(
m.messina
QUOTE(Lo Sfrek @ Jan 4 2011, 06:25 PM) *
Strano.... :(

Io ho 85 1.8 con il paraluce a vite originale. Il tappo non si riesce a mettere con il paraluce montato, e lo smonto sempre.
Lo Sfrek
Che fregatura. E vabbè, mi abituerò. Grazie per il confronto smile.gif
Dob_Herr_Mannu
Ma il tappo è del vecchio tipo a pinze laterali o di quelli nuovi centrali? Se fosse quest'ultimo il caso non dovrebbero esserci problemi..
Lo Sfrek
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jan 4 2011, 11:35 PM) *
Ma il tappo è del vecchio tipo a pinze laterali o di quelli nuovi centrali? Se fosse quest'ultimo il caso non dovrebbero esserci problemi..

Pinze laterali, per questo è problematico! Ma non so se con le pinze centrali si risolverebbe perchè mi sembra proprio che il diametro venga ristretto dal paraluce!
Paolo Rabini
QUOTE(Lo Sfrek @ Jan 5 2011, 02:14 AM) *
Pinze laterali, per questo è problematico! Ma non so se con le pinze centrali si risolverebbe perchè mi sembra proprio che il diametro venga ristretto dal paraluce!

Sull'85 1.4 il tappo a pinze centrali si può mettere facilmente anche sul paraluce

Paolo
marcgast92
si io l'85 f1.8 con il tappo a pinze centrali e il paraluce lo tengo sempre motato anche in borsa..
kintaro70
Prendi un tappo da 58mm con clips centrali (quello del 50mm f1.4 G per intenderci), e lo monti senza problemi sul tuo 85mm f1.8 col paraluce innestato.
L'originale da 62mm anche quello con clips centrali, entra troppo sfrasato.
Costo dell'operazione pochi euro, 6-7 al max
gargasecca
A me è stato fornito il tappo da 77mm che si innesta perfettamente sul paraluce.
QUando invece lo smonto x il trasporto...metto il tappo da 62mm.
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.