nic_nikon
Jan 4 2011, 09:36 AM
Ciao a tutti, Ieri, ho adoperato la mia D3000 in manuale e visto che è la prima volta che l'adopero con questa modalita' di programma, mi sono trovato davanti ad un dubbio, ma perchè quando adopero la ghiera, mi regola soltanto i tempi e non i diaframmi ? E' normale tutto cio' ?
Grazie e scusate per la domanda che potrebbe essere banale ma per me molto importante.
Buona anno a tutti.
Nicolo'.
Antonio Canetti
Jan 4 2011, 09:43 AM
non conosco la D3000, ma credo che essendoci solo una rotellla devi passare dai menù del display per cambiare la funzione della rotella in modo che alternativamente puoi usare la rotella per i diaframmi o per i tempi.
Antonio
luigi fedele cassano
Jan 4 2011, 09:50 AM
insieme alla ghiera quando ruoti devi tenere pigiato anche il pulsantino che trovi vicino allo scatto.
Antonio Canetti
Jan 4 2011, 10:09 AM
risposta più esuriente della mia!
Antonio
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Jan 4 2011, 11:10 AM
per controllare il diaframma usa il pulsante che ti ho evidenziato + ghiera
Lorenzo
Ingrandimento full detail : 27.9 KB
nic_nikon
Jan 4 2011, 11:30 AM
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Jan 4 2011, 11:10 AM)

per controllare il diaframma usa il pulsante che ti ho evidenziato + ghiera
Lorenzo
Ingrandimento full detail : 27.9 KBma siete tempestivi ed esaudienti !!
vado subito a provare per rendermene conto. grazie a te e anche agli altri gentilissimi utenti che hanno speso del loro tempo per il mio dubbio. Buon anno a voi.
CVCPhoto
Jan 4 2011, 03:30 PM
Il manuale d'uso di ogni fotocamera è una fonte precisa ed inesauribile di informazioni, l'importante è consultarlo.
Buone foto
Carlo
nic_nikon
Jan 4 2011, 08:34 PM
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 4 2011, 03:30 PM)

Il manuale d'uso di ogni fotocamera è una fonte precisa ed inesauribile di informazioni, l'importante è consultarlo.
Buone foto
Carlo
Grazie per il tuo consiglio ma preferisco chiedere agli amici utenti. e poi il manuale non è molto esaudiente.