Beh, dai, non � un neo, piuttosto direi che � una scelta precisa, condivisa da molti produttori di fotocamere che includono anche la funzione video.
Risparmi i soldi dell'imposta a fronte di dover limitare (si fa per dire!) a 30 minuti circa un singolo spezzone continuo di ripresa.
Come ti dicevo nel mio primo intervento, gli "spezzoni" dei video che mi capita di riprendere durano al pi� qualche decina di secondi.
Il montaggio finale a PC lo faccio prendendo i singoli spezzoni, che di solito sono "accorciati" ulteriormente quando li unisco gli uni con gli altri...
L'ultima mia "creazione"

l'ho fatta al battesimo di una nipotina: il montaggio finale, con musica, commenti, titoli, etc... dura circa un quarto d'ora in tutto (avevo ripreso materiale per ben oltre un'ora ma non volevo "infierire" sugli spettatori) ed � formato da svariate decine di spezzoni di pochi secondi uniti al (mio) meglio.
Insomma, a mio avviso la puoi tranquillamente usare anche come videocamera, se ti trovi bene con le modalit� di ripresa video permesse dalla tua coolpix.
n.b.: non usare il "tutto maiuscolo" quando scrivi nel forum: equivale ad "urlare""