Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
PaoloAnchini
Una boa strappata da una mareggiata...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 647.7 KB

Auguri a tutti Paolo

Ops.... ho sbagliato anteprima, perdonatemi, se qualcuno può provvedere...... smile.gif
Grazie
Fr3ddie87
Questa è bella!!!adoro il soggetto e le cromie..l'elemento principale si sviluppa lungo una diagonale dando una maggiore dinamicità alla scena..avrei preferito solo una maggiore nitidezza nei piani secondari,forse hai usato un diaframma troppo aperto o tempi non proprio brevi che portano un pò quell effetto di mancata nitidezza.
Avrei provato(qualora la boa fosse fissa e non mobile) anche un'altra soluzione..tempi molto lunghi per creare l'effetto seta e far risaltare ancora di più il soggetto principale..

Francesco
PaoloAnchini
Ciao Francesco, grazie del passaggio..........
I dati di scatto li trovi su Clikon smile.gif

Il mosso l'ho provato qualche giorno prima, con mare meno calmo....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 588.4 KB

anche in questa però non c'è l'effetto setoso da te suggerito.... come ti sembra?

Saluti Paolo
Fr3ddie87
preferisco le cromie della prima..ma nel complesso la seconda è migliore,quantomeno a me piace molto di più..è vero non c'è proprio quell'effetto seta che dà all'immagine un sapore quasi onirico..però è resa bene l'idea del mosso e vedendo quell'acqua in movimento che sbatte continuamente contro quella boa arenata mi sembra di stare quasi la o quantomeno mi sembra piu reale rispetto alla prima che è troppo statica..sono comunque due belle foto secondo me Pollice.gif

Francesco
PaoloAnchini
Grazie Franceso e buon anno! smile.gif
the skywalker
bellissime!!!!!
Ricpic
Ciao Paolo,

non sono foto da primi passi... e ho detto tutto!!!

Ciao
Riccardo
dario-
Perbacco che belle, complimenti ... credo che a questo punto potresti tranquillamente postare i prossimi scatti in Paesaggio e architettura senza nessun timore, già questi andavano bene.

Ciao
Dario
PaoloAnchini
Grazie ragazzi

Riccardo e Dario vi ringrazio soprattutto per la fiducia laugh.gif

con l'occasione per rinnovare gli auguri per un sereno anno.

Saluti Paolo
SpiralOut
Sono stupende Paolo, complimentoni! I colori della prima mi hanno rapito!
Potrei chiederti un dettaglio tecnico della seconda? Hai usato un filtro graduato per caso? Al momento dello scatto o in PP?
folletto101
Complimenti molto belle specialmente la prima. Hai utilizzato il cavalletto??
PaoloAnchini
Ciao SpiralOut, grazie per la visita.
Si ho utilizzato un filtro della Cokin montato sulla macchina, se la memoria non mi inganna, il P121 per la precisione.

Ciao folletto101, ringrazio anche te per la visita, si ho usato il cavalletto in entrambe le foto, comunque, ripeto, i dati di scatto li trovate su Clikon. smile.gif

Grazie di nuovo Paolo
stefanofp
QUOTE(Paolo-65 @ Jan 2 2011, 10:07 AM) *
Una boa strappata da una mareggiata...

Ingrandimento full detail : 647.7 KB
Auguri a tutti Paolo

Ops.... ho sbagliato anteprima, perdonatemi, se qualcuno può provvedere...... smile.gif
Grazie

complimenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.