Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giod5000
ciao a tutti, questo fine settimana devo andare a sciare, quali precauzioni per la mia reflex??????
grazie e buon anno
fabco77
io ho sempre usato la mia senza particolari problemi, ho beccato tempeste, freddo (-25�C), nebbia ghiacciata, vento gelido a rasoiate ecc ecc.
L'unica cosa � che stavo attento ai tempi: preparavo la foto "a mente" prima. Quando avevo deciso cosa fare e come, la tiravo fuori e scattavo senza perdere troppo tempo. In questo modo era esposta alle intemperie molto poco e prima di riporla la asciugavo per bene.
Ogni tanto l'ho scaldata mettendola sotto la giacca da neve per qualche minuto prima di riporla, per scaldarla un poco. Ma non so se questo abbia un qualche valore effettivo.

Poi se le condizioni sono buone, quindi non fa molto freddo e c'� il sole, non ci sono problemi particolari.
Manuel Eletto
che reflex hai? � tropicalizzata?
Max Lucotti
l'unica vera precauzione � sulla formazione di condensa .

leggi qu�... link
rrechi
Mai avuto problemi in montagna con la neve anche con temperature di -20�.

Uniche pecauzioni:
- riportandola in locali caldi la lascio riacclimatare almeno per 1 ora nella borsa prima di fare qualsiasi cosa
- evitato sempre di cambiare ottica all'esterno in condizioni estreme

Ciao
fabco77
QUOTE(Manuel Eletto @ Dec 31 2010, 11:39 AM) *
che reflex hai? � tropicalizzata?

D40X. L'unica tropicalizzazione che ha visto � la mia giacca da neve!

Quoto quanto detto sopra: occhio agli sbalzi di temperatura. Io la tengo sempre nello zaino o nella borsa (la tiro fuori solo all'occorrenza) e sto attento a creare strati di "isolante" se fa molto freddo: sciarpe o simili. Quando entro al caldo la lascio nello zaino. In tal modo si scalda pian piano e non ho mai avuto condensa.
In caso contrario non c'� tropicalizzazione che tenga, la condensa si forma.
marce956
Attento alla condensa, come ti hanno giustamente detto, per il resto portati una batteria di scorta e tienila al caldo e scatta tranquillo...
CVCPhoto
QUOTE(giod5000 @ Dec 31 2010, 09:36 AM) *
ciao a tutti, questo fine settimana devo andare a sciare, quali precauzioni per la mia reflex??????
grazie e buon anno

Cerca di non cadere con la reflex nello zaino, ti faresti male. Due batterie cariche, delle quali una sempre in tasca al caldo da alternare ogni ora. Se entri nei rifugi tieni la macchina nello zaino in modo da non farle prendere troppi sbalzi di temperatura.

Buone sciate!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.