QUOTE(Vinc74 @ Dec 31 2010, 11:31 AM)

Capisco l'impazienza, ma io al posto tuo aspetterei l'arrivo della macchina e mi farei fare un preventivo per la riparazione... almeno sapresti esattamente qual è il problema e ti potresti regolare di conseguenza per l'acquisto dei ricambi.
Saggio consiglio, certamente che ne prenderò atto. Pensavo che da quella foto nel primo post, agli occhi più esperti si potesse evincere subito il problema, ed infatti è stato cosi, ma c'è sempre il rischio che ci sia anche dell'altro.
Non intendo portarla in riparazione, farò io i controlli, alzerò lo specchio con cura per guardare cosa sia successo li dietro, se il problema viene constato ad'occhio nudo farò quindi la richiesta del nuovo otturatore ed eventualmente delle gomme, dopodiché, monterò il 55-200mm che sto già cercando, se tutto va bene scatterò a raffica contro un soggetto per battezzare la D200 rinata.
Poi, forse, verranno fuori gli eventuali altri problemi, sperando che non siano gravi, in modo che io possa metterci le mie mani inesperte, non voglio e non posso permettermi spese fuori del mero acquisto dei pezzi, col rischio di prendere da subito la cattiva fama di "il laboratorio della sfiga" scusate mio italiano, lo imparato da solo.
Il consiglio di Vinc74 mi farà "non guadagnare" del tempo se verrà constata la rottura dell'otturatore, ma sicuramente è più saggio averla tra le mani ed insieme a voi cercare di capire il da farsi, spero non sembrare essere troppo opportunista nel'iniziare la mia odissea chiedendo subito aiuto agli amici.
Se avete altri consigli tecnici sono pronto ad ascoltare.
Grazie a tutti.