Origamista
Dec 30 2010, 11:49 PM
Sera a tutti nikonisti, vi scrivo per cercare un aiuto...Mi sono accoro che sulla mia D3000, attraverso il mirino, si vedono delle macchioline. Provando a cambiare obbiettivo, ho notato che le macchie rimangono a "fuoco" anche senza l'ottica, ma di buono c'e che nelle foto, queste macchie non vi sno. Qualcuno può illuminarmi? Tra pochi giorno dovrei partire, e non voglio che la piccolina mi si inchiodi proprio ora...
larsenio
Dec 30 2010, 11:50 PM
magari sono solo sull'oculare?
Origamista
Dec 30 2010, 11:55 PM
No Larsenio, almeno non esternamente, perchè ho già provato a pulire..
larsenio
Dec 31 2010, 12:00 AM
Sullo specchio? Non ci sono altri punti in cui cercare, o meglio, ci sarebbero ma ne dubito che possano essere quelli.
monteoro
Dec 31 2010, 12:07 AM
E' senz'altro polvere che si è depositata nel mirino, onde evitare danni non smanettare oltre, imparerai a conviverci.
E' il mio parere, condivisibile o meno.
Franco
Origamista
Dec 31 2010, 12:22 AM
Montenoro, probabilmente ne saprà più di me, quindi accetto il consiglio, che rimanga li finchè non da fastidio :-)
Antonio Canetti
Dec 31 2010, 12:38 AM
è polvere che si appoggia (sopra o sotto) il vetrino di messa fuoco, quindi visibile nel oculare che non infulisce sul sensore, mentre la polvere sul sensore non la noti nel oculare, ma la vedrai nel file finale.
viaggi pure tranquillo quella polvere non rovinerà la fotocamera, ma se ti da fastidio la polvere appena puoi una spennellata al vetrino glie la puoi dare tu e toglierai quella che si deposita sotto il vetrino, mentre per quella di sopra bisogna rivolgersi ad un centro assistenta perchè non tutti vetrini sono smontabili facilmente.
Antonio
Origamista
Dec 31 2010, 09:21 AM
Grazie Antonio, provvederò poi ad acquistare materiale per la pulizia della reflex...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.