Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
GEPPIeROS
Ho una D90 con 4 schede Lexar SD da 4 GB cad. Prenderò un D3 giusto oggi pomeriggio. Le schede in mio possesso non saranno utilizzabili sulla nuova fotocamera ???????
Chiedo lumi ai più esperti.
Geppi
larsenio
non occorre essere esperti.. basta cercare un attimo le caratteristiche, solo Compat Flash, quindi niente da fare per le tue SD smile.gif
Potresti acquistare un adattatore e riutilizzare le SD.
Antonio Canetti
smile.gif ahiaiaia!! compri un D3 e non ti scarichi la brochure!

lo scaricata per te perchè non lo ricordavo bene : la D3 supporta solo le CF.

Antonio smile.gif
GEPPIeROS
QUOTE(larsenio @ Dec 30 2010, 12:13 PM) *
non occorre essere esperti.. basta cercare un attimo le caratteristiche, solo Compat Flash, quindi niente da fare per le tue SD smile.gif
Potresti acquistare un adattatore e riutilizzare le SD.

QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 30 2010, 12:15 PM) *
smile.gif ahiaiaia!! compri un D3 e non ti scarichi la brochure!
lo scaricata per te perchè non lo ricordavo bene : la D3 supporta solo le CF.
Antonio smile.gif

messicano.gif messicano.gif
In verità l'avevo già visto, altrimenti non avrei nemmeno posto la domanda, ma .................... la speranza è l'ultima a morire ed io ci ho provato .....................
Grazie infinite,
Geppi
Antonio Canetti
QUOTE(GEPPIeROS @ Dec 30 2010, 12:29 PM) *
messicano.gif messicano.gif
la speranza è l'ultima a morire ed io ci ho provato .....................

quanto c'hai ragione!!

Antonio
marce956
Solo CF... sei sicuro di volerla sempre la D3? rolleyes.gif
GEPPIeROS
QUOTE(marce956 @ Dec 31 2010, 08:01 PM) *
Solo CF... sei sicuro di volerla sempre la D3? rolleyes.gif

Ritirata il 30 Dicembre pomeriggio ed acquistate, per ora, 2 CF Sandisk Extreme (60mb/s) da 8 GB.
A giorni dovrei acquistarne altre 2 da 16 GB.
Ciao,
Geppi
marce956
Pollice.gif Se mi posso permettere un consiglio prenditi 4 schede da 8 anzichè due da 16 GB...
GEPPIeROS
QUOTE(marce956 @ Jan 4 2011, 02:50 PM) *
Pollice.gif Se mi posso permettere un consiglio prenditi 4 schede da 8 anzichè due da 16 GB...

messicano.gif
Sinceramente penso tu possa aver ragione e lo pensavo anch'io ma, un mio amico, anche lui, sinceramente molto esperto e bravo, mi ha consigliato quelle da 16 GB.Ci penserò ....
Enrico_Luzi
QUOTE(marce956 @ Jan 4 2011, 02:50 PM) *

io devo acquistare una seconda scheda e stavo vedendo la trascend da 32gb classe 10.
ora mi hai messo la pulce nell'orecchio.
perchè taglia da 8 sono preferibili anche a a 2 schede da 16 ?
Mauro Va
Se disgraziatamente si dovesse guastare una (succede più spesso di quello che si pensa) perderesti meno foto.

Mauro
marce956
Il motivo è proprio la (veramente remota, ma non nulla) possibilità che una scheda si guasti perdendone il contenuto; inoltre ritengo la taglia da 8GB già sufficientemente capiente, anche per file RAW/NEF, inoltre le taglie piu' grandi non ti fanno risparmiare moltissimo...
larsenio
QUOTE(Horuseye @ Jan 4 2011, 04:19 PM) *
io devo acquistare una seconda scheda e stavo vedendo la trascend da 32gb classe 10.
ora mi hai messo la pulce nell'orecchio.
perchè taglia da 8 sono preferibili anche a a 2 schede da 16 ?

Transcend sono ottime schede MA non le userei da 32 Gb, piuttosto di quel taglio prendi Sandisk (col cavolo perchè costano il doppio eheh). Piuttosto, ottime anche le 16 Gb e poi mi chiedevo che senso può avere una scheda da 32Gb? Se perdi foto, ne perdi TANTE con una botta sola e non conviene..
paulinvira
Ho letto alcune vostre osservazioni sulle sd (devo prenderne un paio da 8 o 16 per la D7000, anche io penso sia meglio segmentare per non perdere nel caso rottura ecc. troppa roba), in conclusione potete darmi un aiuto:
1) classe 4, 6 o 10 (io non faccio quasi mai raffiche)?
2) in mp. c'è un negozio on line conveniente?
grazie
paulinvira
Cercando in rete, ho trovato questa prova su YT dove si afferma che la transcend classe 6 registra + velocemente della 10 .... ma allora?

http://www.youtube.com/watch?v=lxj_299ZEwM

Qualcuno ha fatto prove analoghe? Il test non mi sembra poi così attendibile.
larsenio
QUOTE(paulinvira @ Jan 20 2011, 03:33 PM) *
Cercando in rete, ho trovato questa prova su YT dove si afferma che la transcend classe 6 registra + velocemente della 10 .... ma allora?

http://www.youtube.com/watch?v=lxj_299ZEwM

Qualcuno ha fatto prove analoghe? Il test non mi sembra poi così attendibile.

sono test quasi inutili, il collo di bottiglia resta la tua macchina con queste schede quindi prendi tranquillamente la Class 10 che si trova a buon prezzo online dal solito sito miamemoria biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.