gatto381
Dec 30 2010, 10:49 AM
salve a tutti ieri guardando un po le varie funzioni della mia d3100 e giocando a modificare un po le impostazioni avro cambiato qualcosa che non dovevo fare:)fatto sta che quando seleziono le modalità manuali M S A P il flash non si alza,qualcuno puo aiutarmi a capire che ho combinato??grazie a tutti ps ovviamente nelle altre modalita automatiche funziona tutto perfettamente e il flash si alza.grazie
bergat@tiscali.it
Dec 30 2010, 10:52 AM
QUOTE(gatto381 @ Dec 30 2010, 10:49 AM)

salve a tutti ieri guardando un po le varie funzioni della mia d3100 e giocando a modificare un po le impostazioni avro cambiato qualcosa che non dovevo fare:)fatto sta che quando seleziono le modalità manuali M S A P il flash non si alza,qualcuno puo aiutarmi a capire che ho combinato??grazie a tutti ps ovviamente nelle altre modalita automatiche funziona tutto perfettamente e il flash si alza.grazie
Vedi tra le varie funzioni di settaggio del flash e studia bene il manuale, che è scaricabile in rete dal sito della nikon.
Cerpe
Dec 30 2010, 10:58 AM
in quelle modalita devi premere il pulsante del flash che è di lato
se fai in auto vedrai che lo fa in automatico
gatto381
Dec 30 2010, 10:58 AM
questo l'ho fatto ma non riesco proprio a trovare l'impostazione,sto impazzendo da ieri:(
gatto381
Dec 30 2010, 11:12 AM
sinceramente quello che hai appena scritto non mi risulta,fino a ieri anche nelle modalita munuali il flash in situazioni di luce scarsa si è sempre alzato da solo sulla mia macchina
Fullspeedahead
Dec 30 2010, 11:13 AM
QUOTE(gatto381 @ Dec 30 2010, 10:58 AM)

questo l'ho fatto ma non riesco proprio a trovare l'impostazione,sto impazzendo da ieri:(
Come ti ha già detto Cerpe, nelle modalità P A M S il flash va alzato manualmente tramite pulsante.
Nelle altre modalità invece si alza da solo.
Consulta il libretto delle istruzioni: è utilissimo.
gatto381
Dec 30 2010, 11:17 AM
forse mi starò confondendo io,ricordavo il contrario cmq grazie ugualmente
Fullspeedahead
Dec 30 2010, 11:22 AM
QUOTE(gatto381 @ Dec 30 2010, 11:17 AM)

forse mi starò confondendo io,ricordavo il contrario cmq grazie ugualmente
Le modalità scenario sono per "principianti" per cui l'automatismo della macchina chiama in causa il flash.
Le altre invece danno più spazio alla creatività e sono a discrezione del fotografo in base all'effetto che vuole rappresentare.
Buone foto, quindi. ;-)
Manuel_MKII
Dec 30 2010, 03:23 PM
Il flash si alza automaticamente solo quando la macchina usa il programma "AUTO" o i modi scena che ne prevedono l'uso.
Nelle altre modalita' devi essere sempre tu a decidere se farlo partecipare all'esposizione oppure no per cui va alzato manualmente.
gatto381
Dec 30 2010, 07:13 PM
ok ok grazie a tutti,vuol dire che ricordavo male e che si alzasse automaticamente anche nelle modalita manuali
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.