Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
finasteride
Uno degli ultimi scatti di un autunno ormai passato.

Con l'occasione un augurio di buone feste a tutti.

Cicloide
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 661.7 KB

Saluti. Massimiliano
CCino (AndreaMorico)
Bella la scelta del tempo di scatto,ma la composizione non mi dice molto...piacerebbe vedere un'altro taglio,magari con più cielo e più mare...almeno la casupola ha più respito!!! smile.gif
Certo che un bel bianco e nero ci direbbe bene!!! wink.gif
mirko_nk
Ciao Massy. smile.gif

La composizione non convince moltissimo nemmeno me. La scelta del taglio pano così stretto mi da poco respiro alla foto e secondo me gli hai eliminato un particolare (il cielo) che avrebbe amplificato il messaggio che volevi dare con la foto.

Ad essere pignolomi da fastidio anche il pezzo di spiaggi con le case che si vede a sinistra. Se avessi potuto evitarlo sarebbe stato meglio... almeno per me.

Infine la post... Poco realistica, ma particolare e ben legata con il contesto...

A presto...
davcal77
la PP mi piace molto
avrei dato un pò più di respiro alla foto
nel complesso mi piace
complimenti

Davide
finasteride
Ciao Andrea e ciao Mirko, grazie per il passaggio e i consigli, in effetti nella compo ho incluso poco cielo e al momneto dello scatto ho dato troppo importanza al primo piano che alla fine si è rilevato poco significativo, con il taglio pano pensavo di aver recuperato, ma evidentemente non è stato cosi wacko.gif
Mirko in che senso vedi la post poco realistica.

Ciao Davide, ho letto il tuo commento solo dopo aver dato la risposta, quindi allargo i miei ringranziamenti anche a te.
mirko_nk
QUOTE(finasteride @ Dec 28 2010, 03:26 PM) *
Mirko in che senso vedi la post poco realistica.

Nel senso che è una interpretazione molto personale, con ombre molto chiuse e dominanti giallo/verdi in tutta la foto... Non credo che in realtà fosse così... ma potrei sbagliarmi e comunque mi piace...
finasteride
QUOTE(mirko_nk @ Dec 28 2010, 03:53 PM) *
Nel senso che è una interpretazione molto personale, con ombre molto chiuse e dominanti giallo/verdi in tutta la foto... Non credo che in realtà fosse così... ma potrei sbagliarmi e comunque mi piace...

Grazie Mirko wink.gif
casugian
Ciao Massimiliano,
mi piace nel complesso Pollice.gif , anche se come sottolineato l'inquadratura è un pò strettina....
Ormai il posto lo conosci...puoi sempre riprovare rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
mauriziot
Io la trovo molto espressiva; mi piace il lavoro in pp;
certo poteva essere migliore con più cielo, ma tutto (o quasi) è migliorabile.

complimenti e un saluto.

mt
cris59
Una PP secondo me azzeccata , rende l'atmosfera molto drammatica , livida , carica di presagi di tempesta ; sicuramente avrebbe giovato un taglio un po' piu' ampio .

Ciao , alla prossima e Buone Feste anche a te...
alessandro.sentieri
Mi piace: surreale, d'impatto, stretta e movimentata con il cielo in corsa, colori post-atomici...
Insomma, una foto diversa che mi colpisce molto, bravo!!!

Ale
wabe47
Mi piace, ma avrei optato per una pano meno stretta
lorenzofìlo
Bella! Pollice.gif a me piace sia la compo che la post produzione...l'unica cosa che mi da un po fastidio è il pezzettino di spiaggia a sinistra...
maurus
La foto mi piace, però non avrei tagliato un cielo così particolare dove le nuvole sembrano convergere tutte in un'unico punto, vera peculiarità della foto!.

Per il resto la compo, anche se un poco fuori dagli schemi, non mi dispiace affatto!

Ciao smile.gif
SimoCapi
Ciao Massimiliano,

la foto mi piace, unico appunto sul taglio (un pò soffocante).

Anche io proverei un bel B/n di quelli tosti, che ne dici?

Saluti Simone.
Max Lucotti
a me piace, senza però e perchè.... mi trasmette un senso di "day after"

complimenti.
finasteride
Grazie a tutti, stimolato dai vostri interventi ieri ho provato a fare uno scatto nuovo della stessa location prendendo in considerazione i vostri consigli ( sono contento che comunque a qualcuno di voi sia piaciuta così).
Il cielo mi ha dato una mano.

Formazioni radiali
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ciao e buona fortuna a tutti per il prossimo anno wink.gif . Massimiliano.
alessandro.sentieri
... continuo a preferire la prima...
Marco Vegni
Ciao Massimiliano, a me piacciono tutte e due le versioni, la prima molto low con un taglio, per i miei gusti, molto buono.
Questa seconda da l'idea di immensità ed al tempo stesso molto dinamica.

smile.gif
Marco
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 28 2010, 10:47 PM) *
Mi piace: surreale, d'impatto, stretta e movimentata con il cielo in corsa, colori post-atomici...
Insomma, una foto diversa che mi colpisce molto, bravo!!!

Ale

concordo per la prima con Ale .....

il secondo scatto lo trovo favoloso mi piace molto anche il punto di ripresa dal basso ....!!!!

Complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
kop
conosco il luogo e ci ho fatto anch'io qualche scatto, quel casotto non si sa bene dove collocarlo ,ma tu ci sei riuscito alla grande.Preferisco la prima per la sua atmosfera
ciaoooooo
mushroom91
Guardando la seconda ho notato che preferisco la prima per il tipo di taglio anche se come dicono alcuni potrebbe apparire soffocante. E i colori della prima sono molto surreali e mi danno un'idea di misterioso tongue.gif non so mi piace molto di più la prima smile.gif ma ovviamente anche la seconda non è x niente male ^__^
mushroom91
Guardando la seconda ho notato che preferisco la prima per il tipo di taglio anche se come dicono alcuni potrebbe apparire soffocante. E i colori della prima sono molto surreali e mi danno un'idea di misterioso tongue.gif non so mi piace molto di più la prima smile.gif ma ovviamente anche la seconda non è x niente male ^__^
albè
La prima trovo che abbia un'inquadratra un pò strettina...con un pò più di spazio attorno avrebbe per me acquistato...bella però l'atmosfera e la post.

La seconda invece è molto bella, valorizzata sia dall'inquadratura dal basso che dalla dinamicità delle nuvole...complimenti.

Ciao Albè
CCino (AndreaMorico)
Molto più bella la seconda foto!!!;)
Composizione e pp migliori!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.