Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
digimark
Cosa ne pensate di questi due scatti. Porto avanti il progetto, o mi fermo?

la lettrice

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

la donna che ride
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 629.1 KB
itrichi
ripetilo ogni giorno, sii deciso e convinto e sarà Arte

così dicono quelli bravi, io lascerei perdere wink.gif
dnovanta
ciao

gli esperimenti, secondo me, vanno sempre fatti, ci portano sempre un po' piu' lontano...
anche quando non riescono..

secondo me la leggibilita' e' troppo approssimativa..
pero' io proverei a togliere un po' di disturbo e a contrastare di piu'.. wink.gif

Bianca
albè
Se portare avanti o no il progetto devi deciderlo solo tu, non devi sentirti influenzato secondo me dalle nostre valutazioni, se la cosa ti piace e tistimola perchè no ?

Per me le foto sono poco leggibili...anche se si intuisce qualcosa, specialmente nella prima...proverei per appunto a dargli più leggibilità.

Ciao Alberto
digimark
grazie.gif per i vostri consigli. Era un piccolo esperimento fatto con la tecnica del foro stenopeico (autocostruito) adattato al digitale. La cosa che mi affacinava di queste foto èra proprio per l'immagine evanescente e misteriosa che veniva a crearsi che tra laltro non è un risultato di ritocchi in PP, ma di un risultato naturale apparte dei piccolissimi aggiustamenti nelle luci
dnovanta
non ho capito...
foto stenopeico..e fotografato l'immagine proiettata?

oppure hai esposto un fogli di carta sensibile alla luce del foro..
sviluppato e poi fotografato con digitale?

Bianca
digimark
QUOTE(Dnovanta girl @ Dec 22 2010, 11:20 PM) *
non ho capito...
foto stenopeico..e fotografato l'immagine proiettata?

oppure hai esposto un fogli di carta sensibile alla luce del foro..
sviluppato e poi fotografato con digitale?

Bianca

Ciao bianca forse mi sono spiegato male . E' un piccolissimo foro posizionato al centro di un tappo che si usa per coprire la fotocamera senza obiettivo, in pratica si fotografa senza obiettivo come le prime macchine fotografiche
dnovanta

capito.... huh.gif credo.. unsure.gif

grazie della spiegazione!!! laugh.gif

Bianca
digimark
QUOTE(digimark @ Dec 22 2010, 11:53 PM) *
Ciao bianca forse mi sono spiegato male . E' un piccolissimo foro posizionato al centro di un tappo che si usa per coprire la fotocamera senza obiettivo, in pratica si fotografa senza obiettivo come le prime macchine fotografiche

QUOTE(Dnovanta girl @ Dec 23 2010, 12:00 AM) *
capito.... huh.gif credo.. unsure.gif
grazie della spiegazione!!! laugh.gif

Bianca

Qui il link dove e' sicuramente spiegato in maniera piu' chiara

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Stenoscopia...Redirected=true
mauroni
QUOTE(digimark @ Dec 22 2010, 10:42 PM) *
Cosa ne pensate di questi due scatti. Porto avanti il progetto, o mi fermo?
la lettrice

Ingrandimento full detail : 1 MB

la donna che ride
Ingrandimento full detail : 629.1 KB

Senza offesa, e con tanta solidarietà per la sperimentazione, io lascerei perdere.
Ciao e auguri

Mauro
serdor
Come già ti hanno detto, ognuno fa le proprie esperienze, ma se vuoi condividerle credo che debbano essere percepite anche da chi guarda, voglio con ciò dire che la leggibilità della seconda è anche a mio parere molto scarsa e quindi, almeno a me, poco comprensibile.

Comunque se ti stimola, fossi in te, continuerei, magari aggiustando il tiro come ti ho suggerito.

Ciao e buone feste.
digimark
QUOTE(serdor @ Dec 24 2010, 11:24 AM) *
Come già ti hanno detto, ognuno fa le proprie esperienze, ma se vuoi condividerle credo che debbano essere percepite anche da chi guarda, voglio con ciò dire che la leggibilità della seconda è anche a mio parere molto scarsa e quindi, almeno a me, poco comprensibile.

Comunque se ti stimola, fossi in te, continuerei, magari aggiustando il tiro come ti ho suggerito.

Ciao e buone feste.

Cia sergio ti ringrazio e ringrazio tutti per i loro giudizzi belli o brutti ma sempre graditi daltronde i risultati migliori sono sempre seguiti da molti più errori e non per questo abbandono il tutto

Si hai ragione infatti cercherò di perfezionare la tecnica , il fatto di fotografare senza obiettivo mi affascina e "cosa piu importante" mi diverte molto. Male che vada mi daranno l'infermità mentale telefono.gif telefono.gif
Ciao e buone feste a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.