QUOTE(tomasia @ Dec 23 2010, 06:18 PM)

Posso capire che a te nn piaccia a priori, ma xch� nn dovrei, potrei farlo.
Xch� parli di problema?
Diverse foto mostrano contrasti eccessivi e nn x questo sono state cestinate dai loro autori.....
Ci tengo subito a dire che nn voglio fare polemica, ma discussione fotografica.
Ciao

Appunto per questo quando parliamo qui non � necessario, secondo me, ripetere sempre "Secondo me" "A mio avviso" "A me..", ma lo diamo per scontato perch� nessuno qui ha il ruolo di professore o teorico della fotografia (pur essendo presenti professionisti che avrepbbero le capacit� per farlo).
Se scrivo "devi" intendo dire io penso che tu debba ecc ecc... Poi uno pu� essere pu� o meno sincero e onesto nell'ammettere che, per proprio limite, e qui sto parlando proprio di me, alcune soluzioni sono invise per partito preso, giacch� io non sono ipocrita e anzi amo ammettere che non prendo sempre decisioni neutre e asettiche, ma spesso mi faccio condizionare anche da convinzioni che possono essere errate o aprioristiche, in quanto lo reputo una delle caratteristiche che differenziano l'uomo dall'animale, e non intendo dare dell'animale a chi ha la maturit� di ragionare in modo libero e "obiettivo".
Per esempio la bruciatura controllata e voluta delle luci, seppure � un'arte e pu� essere una scelta consapevole e voluta, oltretutto raggiungibile gi� in fase di scatto a maggior ragione, io dicevo, la detesto per motivazioni mie che non dovrebbero farmela detestare a priori. Ma appunto � un mio limite e non la tollero. Questo � diverso dai gusti personali perch� io ammetto a me stesso e a te adesso che la evito per motivi che so essere sbagliati, ma appunto � un mio pregiudizio.
Quindi per tornare a noi, volevo semplicemente dire che la foto mi piace molto, ma quella scelta IO NON LA CONDIVIDO, innanzitutto perch� a priori odio la "bruciatura" e pi se proprio devo dirtelo perch� la foto mi comunica delle sensazioni che, sempre secondo me, poco si sposano con quella tecnica che invece � a mio avviso molto forte, decisa e con un carattere ben preciso.
La tua foto mi trasmette un senso di pace, di equilibrio, mi comunica che la modella � in pace con se stessa e rilassata, che � in un momento di pausa (ecco perch� � una grande foto perch� hai reso benissimo tutto!) e quindi io ti scrivo che credo non renda quel bianco cos� tirato
Per il duplice motivo che al mio odio viscerale (ingiustificato cieco ignorante e animale) si aggiunge un effetto do forza che secondo me non si abbina a quello che trasmette invece la fotografia in questione.
QUOTE(tomasia @ Dec 23 2010, 06:18 PM)

Posso capire che a te nn piaccia a priori, ma xch� nn dovrei, potrei farlo.
Xch� parli di problema?
Diverse foto mostrano contrasti eccessivi e nn x questo sono state cestinate dai loro autori.....
Ci tengo subito a dire che nn voglio fare polemica, ma discussione fotografica.
Ciao

Infatti guarda caso la seconda per me � semplicemente perfetta!