Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tomasia
Giocando con un'amica a fine sessione...
Ciao

Cliccateci se volete :-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Antonio Canetti
se dico che la guancia destra � un po' sovraesposta?

Antonio
tomasia
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 22 2010, 08:36 PM) *
Antonio

Io ti dico che � un 245 nel punto pi� chiaro, quindi � al limite per la stampa, ma nn bruciato.
Se poi mi dici che l'avresti voluta pi� scura entriamo nei gusti personali e io nn posso certo giudicarli.
Ciao
nview
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 22 2010, 08:36 PM) *
Antonio

la guancia sinistra vorrai dire! oppure dovevi dire "la guancia a destra"
frinz
ottica ?
Antonio Canetti
QUOTE(tomasia @ Dec 22 2010, 09:01 PM) *
Se poi mi dici che l'avresti voluta pi� scura entriamo nei gusti personali e io nn posso certo giudicarli.

avevo capito che era una tua scelta compositiva, ma rimaneva una mia curiosit�, a volte � difficile fare delle regoalzioni che possano piacere a tutti, comunque trovo la foto interessante

QUOTE(nview @ Dec 22 2010, 09:04 PM) *
la guancia sinistra vorrai dire! oppure dovevi dire "la guancia a destra"

smile.gif chiss� perch� l'autore a capito egualmente! smile.gif

Antonio
Apippi78
Bella composizione e bellissima comversione B/N, mi piacciono i B/N molto contrastati! smile.gif
Roberto_15
Io la trovo molto bella,avrei preferito la guancia nn al limite e la vignettatura invade un po scurisce il gomito dx!!!
tomasia
QUOTE(frinz @ Dec 22 2010, 09:10 PM) *
ottica ?

50 1,4 af-s xch�?
PiernicolaMele
QUOTE(tomasia @ Dec 22 2010, 08:23 PM) *
Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la scelta di tirare volutamente o meno la guancia sx della modella 8quella a dx di chi guarda !) � soggttiva e non mi disturba pi� di tanto sebbene non mi piaccia a priori come soluzione. Per� il problema � la trooa differenza tra le due guancie. vuoi la SX al limite? secondo me va schairita anche l'altra.
FrancescoFranciaFoto
LAsciando stare lo scarto di brillanza fra le due zone del viso (a occhio 4,5 stop � una scelta coraggiosa: guancia destra in grigio zona 5 e sinistra in zona 9 radente 10) , questa foto mi piace molto per l'atmosfera e l'uso dell'abbigliamento, che pur semplice � ben funzionale al suo scopo: sedurre.
frinz
QUOTE(tomasia @ Dec 23 2010, 12:05 PM) *
50 1,4 af-s xch�?

perch� ero sicuro dell'1,4 ----piccola scommessa personale-----
bella !
complimenti
tomasia
QUOTE(PiernicolaMele @ Dec 23 2010, 02:01 PM) *
la scelta di tirare volutamente o meno la guancia sx della modella 8quella a dx di chi guarda !) � soggttiva e non mi disturba pi� di tanto sebbene non mi piaccia a priori come soluzione. Per� il problema � la trooa differenza tra le due guancie. vuoi la SX al limite? secondo me va schairita anche l'altra.

Posso capire che a te nn piaccia a priori, ma xch� nn dovrei, potrei farlo.
Xch� parli di problema?
Diverse foto mostrano contrasti eccessivi e nn x questo sono state cestinate dai loro autori.....
Ci tengo subito a dire che nn voglio fare polemica, ma discussione fotografica.
Ciao

PiernicolaMele
QUOTE(tomasia @ Dec 23 2010, 06:18 PM) *
Xch� parli di problema?
Diverse foto mostrano contrasti eccessivi e nn x questo sono state cestinate dai loro autori.....
Ciao

Appunto per questo quando parliamo qui non � necessario, secondo me, ripetere sempre "Secondo me" "A mio avviso" "A me..", ma lo diamo per scontato perch� nessuno qui ha il ruolo di professore o teorico della fotografia (pur essendo presenti professionisti che avrepbbero le capacit� per farlo).

Se scrivo "devi" intendo dire io penso che tu debba ecc ecc... Poi uno pu� essere pu� o meno sincero e onesto nell'ammettere che, per proprio limite, e qui sto parlando proprio di me, alcune soluzioni sono invise per partito preso, giacch� io non sono ipocrita e anzi amo ammettere che non prendo sempre decisioni neutre e asettiche, ma spesso mi faccio condizionare anche da convinzioni che possono essere errate o aprioristiche, in quanto lo reputo una delle caratteristiche che differenziano l'uomo dall'animale, e non intendo dare dell'animale a chi ha la maturit� di ragionare in modo libero e "obiettivo".

Per esempio la bruciatura controllata e voluta delle luci, seppure � un'arte e pu� essere una scelta consapevole e voluta, oltretutto raggiungibile gi� in fase di scatto a maggior ragione, io dicevo, la detesto per motivazioni mie che non dovrebbero farmela detestare a priori. Ma appunto � un mio limite e non la tollero. Questo � diverso dai gusti personali perch� io ammetto a me stesso e a te adesso che la evito per motivi che so essere sbagliati, ma appunto � un mio pregiudizio.

Quindi per tornare a noi, volevo semplicemente dire che la foto mi piace molto, ma quella scelta IO NON LA CONDIVIDO, innanzitutto perch� a priori odio la "bruciatura" e pi se proprio devo dirtelo perch� la foto mi comunica delle sensazioni che, sempre secondo me, poco si sposano con quella tecnica che invece � a mio avviso molto forte, decisa e con un carattere ben preciso.

La tua foto mi trasmette un senso di pace, di equilibrio, mi comunica che la modella � in pace con se stessa e rilassata, che � in un momento di pausa (ecco perch� � una grande foto perch� hai reso benissimo tutto!) e quindi io ti scrivo che credo non renda quel bianco cos� tirato
Per il duplice motivo che al mio odio viscerale (ingiustificato cieco ignorante e animale) si aggiunge un effetto do forza che secondo me non si abbina a quello che trasmette invece la fotografia in questione.

QUOTE(tomasia @ Dec 23 2010, 06:18 PM) *
Xch� parli di problema?
Ciao

Infatti guarda caso la seconda per me � semplicemente perfetta!
tomasia
Chiudo la serie per ora....
Scusatemi se nn risponder� ma nn avr� connessione fino a 1/2 Gennaio
Ciao

FrancescoFranciaFoto
QUOTE(tomasia @ Dec 24 2010, 11:08 AM) *
Chiudo la serie per ora....
Scusatemi se nn risponder� ma nn avr� connessione fino a 1/2 Gennaio
Ciao

L'ultima � la migliore... mi piace moltissimo.
Non mi metto a spaccare il capello dato che posso riassumere con avvolgente
69andbros
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Dec 24 2010, 12:11 PM) *
L'ultima � la migliore... mi piace moltissimo.
Non mi metto a spaccare il capello dato che posso riassumere con avvolgente

io preferisco la prima che, pi� delle altre due:
� ben funzionale al suo scopo: sedurre.

Io per� non sono un professionista come Francesco, al quale chiedo il motivo oggettivo per cui ritiene l'ultimo scatto il migliore.

Naturalmente, anche un commento dell'autore � pi� che atteso...
hausdorf79
Mi pare ben posata e serena/seducente nell'espressione. Buono anche il B&N, ma la vignettatura...no way man: o si scatta direttamente con una Lomo/Holga o questa finta vignettatura aggiunta dopo proprio non mi piace.

Meglio l'ultima.
Ovviamente IMHO.

Ciao Alex!
REOPRO
QUOTE(tomasia @ Dec 22 2010, 08:23 PM) *
Ciao

guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.