QUOTE(emore @ Dec 23 2010, 08:13 PM)

Dico questo, perché il risultato finale, ossia la qualitá dell'immagene, non é che la D90 sia tan superiore a la D3100 (É solo una mia osservazione.)
Ciao e buonefeste, Emore
Concordo!
Anzi, dicono che la d3100 digerisce un pizzico meglio gli alti iso, quindi le foto che sforna sono identiche se non più "agevolate".
E' lo stesso discorso che feci 3 mesi fà quando dovetti decidere il modello che mi avrebbe accompagnato in questa avventura: qualitativamente parlando sapevo che qualsiasi entry level avrebbe soddisfatto ogni mia esigenza, classica esigenza da fotoamatore, ma appunto volevo ritrovarmi tra le mani un oggetto comodo e pratico perchè l'idea di ritrovarmi con un oggetto che avrei utilizzato di più per smanettare nel menù piuttosto che per scattare...bè, mi terrorizzava!
Dopotutto è proprio per noi neofiti che le cose sono complicate, e per fare uno scatto ci vogliono svariate prove.
E' per questo che mi informai il più possibile riguardo i metodi di utilizzo dei vari modelli, e scoprii che la d90 era il primo modello che soddisfava in tutto il mio volere.
E ora posso affermare che sono pienamente soddisfatto della scelta!!!
Al diavolo i 300 o 400 euro spesi in più, almeno ora sono contento e comodo!
Poi con 150 euro ho potuto prendermi il 50 f/1.8D, obiettivo che sulla d3100 non potrebbe offrire la maf automatica.