Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
F.T.
Ciao,
avrei voluto scrivere questo 3D nella discussione inerente i Nikonisti Doc ma ho notato la sua chiusare e le evidenti motivazioni...

Avrei una proposta per l'amministratore del forum nonchè per i Nikonisti Doc stessi...

Il regolamento dice che i Doc sono quelli che:

Rappresentano gli utenti evoluti che hanno pubblicato su queste pagine contenuto di riguardo, valorizzando a pieno il regolamento dimostrando condivisione per la passione fotografica “targata Nikon”, vera linfa per questa Community. Sono nominati dallo staff Nital considerando il consiglio del team NPU e dello stesso gruppo in carica.

Non sarebbe una buona idea indicare per ogni Nikonista Doc ed NPU le motivazioni e le discussioni per la loro promozione da parte degli amministratori???

Credo che sarebbe una buona pubblicità per il forum e i suoi utenti e spiegherebbe a chi più o meno capace, vecchio quanto nuovo chi e come ha quella marcia in più riconosciuta del forum stesso.

Certo della comprensione del forum tutto, dei Nikonisti Doc e dell'amministratore Michele di Francesco, aspetto una risposta che credo potrebbe interessare il forum tutto.

Un'ultima cosa non sarebbe bello pubblicare su Sguardi On-line con apposite fotografie gli argomenti trattati dai Doc per aprire nuovi orizzonti fotografici presso i comuni utenti??

Un saluto a tutti e buon proseguimento....
Marco Negri
Ciao Francesco.

Una proposta valida ma, troppo complessa per risponderTi con immediatezza.
Ogni Utente viene valutato in f(t)... in funzione del tempo, attraverso le proprie risposte alla Community, le proprie immagini e soprattutto il grado tecnico o meglio..il bagaglio culturale che è in ognuno di Noi.
Inoltre si sommano le proprietà intrinseche, tra cui la simpatia e la stima che la Community stessa delega al singolo Utente;
Insomma una lunga serie di cose che fanno del DOC un possibile punto di riferimento.
Ad ora sono contento del Team presente, mi auguro comunque che, in un futuro prox numericamente possa crescere al fine di diffondere ancor più le Grandi potenzialità del Nostro Forum.

Amho...non dirmi che Vuoi sapere anche il mio Curriculum... laugh.gif laugh.gif wink.gif

Un sincero saluto.
andreotto
Ciao Francesco
credo che siano in primis gli utenti del forum con i loro aprrezzamenti o critiche ad effettuare delle scelte e porre gli utenti all' attenzione nel bene o nel male degli amministratori e di tutti i partecipanti
Io non sono qui da molto ma ho visto utenti migliorarsi di continuo e altri perseverare nei propri errori, credo che già questa possa essere una base di scelta
Questo è un mio pensiero strettamente personale non essendo a conoscenza dei criteri di valutazione
Buone foto a tutti andreotto
marcofranceschini
Ciao Francesco
di certo non è pagando che si diventa DOC e la carica non è nè vitalizia, nè tanto meno ereditaria, nè cedibile a terze persone.

marco
mmfr
-missing
Posso votare? Si?
Allora esprimo la mia preferenza: lasciate tutto così; va benissimo.
I DOC attuali hanno parlato con i fatti, e si sono meritati il riconoscimento.
Perché pubblicare i verbali degli scrutini o il pedigree di chicchessia? Non se ne sente proprio il bisogno.
Buona serata.
F.T.
Il regolamento dice che i Doc sono quelli che:

Rappresentano gli utenti evoluti che hanno pubblicato su queste pagine contenuto di riguardo, valorizzando a pieno il regolamento dimostrando condivisione per la passione fotografica “targata Nikon”, vera linfa per questa Community. Sono nominati dallo staff Nital considerando il consiglio del team NPU e dello stesso gruppo in carica.

Ciao,
non è di mio particolare interesse sapere chi e come scegli i Doc.... mi sono posto la domanda (come altri utenti, credo...!!??!!) leggendo il regolamento del forum stesso.
In fatti si legge espressamente: "...gli utenti evoluti che hanno pubblicato su queste pagine contenuto di riguardo, valorizzando a pieno il regolamento dimostrando condivisione per la passione fotografica “targata Nikon”, vera linfa per questa Community."

Forse ho troppe pretese se chiedo quali sono i contenuti di riguardo pubblicati???

Non mi interessa conoscere, scrutini, metodi, simpatie o cambiare le modalità e le scelte che sicuramente non sono modificabili in alcun modo visto che sono regolate dal regolamento stesso...

Forse conoscere le motivazioni renderebbe certi titoli più autorevoli del seplice fregio di essi o della conoscenza dei curriculum... ma forse è solo una mia idea, scusate!!

Un cordiale saluto
Francesco
Fabio Blanco
Ciao Francesco,
Marco Negri ha già chiarito il metodo di valutazione e di scelta dei contenuti introdotti sul forum (e non solo) dai "Nikonisti" meritevoli della carica "Nikonista DOC".

Ovviamente lo Staff Nital e il Team del Forum segue la costante evoluzione degli utenti della Community e quando si giunge ad una scelta questa è fatta sulla base di reali conoscenze.

L'individuazione dei meriti (come richiesto dalla tua persona) ha intrinsecamente una difficoltà oggettiva, in quanto molti DOC hanno disseminato il Forum di Interventi Utilissimi a Molti Utenti, ma certo difficilmente evidenziabili in in una lunga lista di merito.

Vi sono poi altri DOC che hanno Partecipato Attivamente alla Vita della Community tramite a Experience come QUESTO o a NikonLife come QUESTO.

Tutti comunque meritano la stima della Community.

Ritornando al fatto della difficoltà organizzativa di rintracciare e catalogare sistematicamente gli interventi sul Forum dei vari DOC, ciò che ti posso suggerire è quello di utilizzare il comando CERCA, introducendo le dovute variabili di ricerca, e vedrai che i Nick dei Nikonisti DOC appariranno, spesso e volentieri, in interessanti discussioni.
Per tutti un solo esempio (non me ne vogliano gli altri tutti altrettanto meritevoli): come poter elencare i migliaia di utili interventi fatti dal nostro __claudio__

Un Saluto,
Fabio.
Michele Festa
Visto il precipitare degli eventi e fatte tutte le considerazioni del caso, oso fare una proposta quasi osè: propongo di istituire con elezione a suffragio universale da parte di tutti gli utenti del forum la nuova figura di:
NIKONISTA ROCK[SIZE=14]

user posted image

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Michele Difrancesco
Il tempo di permanenza su queste pagine permette di comprendere la qualita' dell'interlocutore non solo mediante la categoria di appartenenza.

In merito alla categoria DOC, quoto in toto quando indicato da FB e MN...

MD

-missing
QUOTE(Michele Difrancesco @ Aug 7 2005, 05:49 PM)
Il tempo di permanenza su queste pagine permette di comprendere la qualita' dell'interlocutore non solo mediante la categoria di appartenenza.

Grande risposta. E discussione virtualmente chiusa.
F.T.
paolodes Inviato il Ieri, 05:00 PM
  QUOTE(Michele Difrancesco @ Aug 7 2005, 05:49 PM)

Grande risposta. E discussione virtualmente chiusa.

Ciao,
ma io non capisco una cosa....che significa la: "la discussione è virtualmente chiusa??"

Se altri utenti volessero manifefestare un parere o un'opinione??? Oppure non si può parlare di questo aspetto del forum??
Forse è una mia idea; ma non è sempre facile lasciar trasparire le proprie opinioni attraverso i messaggini del forum...

Mi scuso ancora...
Ciao.
Francesco
-missing
QUOTE(francesco.taurozzi @ Aug 8 2005, 09:57 AM)
....ma io non capisco una cosa....che significa la: "la discussione è virtualmente chiusa??"....

Significa soltanto: sembra che ci sia ben poco da aggiungere.
Ma ovviamente trattasi di opinione personale e quindi del tutto opinabile.

Buona giornata
Marco Negri
QUOTE(francesco.taurozzi @ Aug 8 2005, 09:57 AM)
Ciao,
ma io non capisco una cosa....che significa la: "la discussione è virtualmente chiusa??"

Se altri utenti volessero manifefestare un parere o un'opinione??? Oppure non si può parlare di questo aspetto del forum??
Forse è una mia idea; ma non è sempre facile lasciar trasparire le proprie opinioni attraverso i messaggini del forum...

*

Francesco.

Paolodes ha solamente espresso un Suo punto di vista.

Strana nasce la Tua domanda, visto che il Team DOC è nato da diverso tempo, ma posso immaginare e capire i Tuoi dubbi.
Posso anche capire che "altri" Utenti vogliano modulare possibili domande anche se, mi auguro che gli interessi siano rivolti ad un accrescimento culturale senza cadere in sterili polemiche come in questo caso.

Sicuro di una riflessione in merito, un cordiale saluto.
Giuseppe Maio
QUOTE(francesco.taurozzi @ Aug 8 2005, 08:57 AM)
*

Gentilissimo Francesco,

l'argomento è alquanto complesso e le variabili in essere porterebbero da parte di ognuno inconciliabili preferenze. Inoltre questo è il momento meno opportuno per "discutere" meccanismi delicati legati al motore del forum stesso che, fino a prova contraria, ha dimostrato di essere funzionale, efficace e vincente (certo, qualunque meccanismo porta ad inevitabili scontenti di qualche minoranza). Ricordo che la maggior parte degli interessati è in ferie...

A parte le cariche sempre in continua evoluzione a causa della natura stessa del forum che è dinamico... ricordo che la stima la si conquista nel tempo e sul campo con il comportamento e gli atteggiamenti personali tipici del proprio carattere. Non si diventa "altruisti" con una sola carica.

La "carica" va dunque vista con la dovuta cautela, delicatezza e complessità.

Visto che gli interessati (non mi riferisco "solo" ai DOC o NPU) non possono contribuire, chiudo la discussione che potrà essere valutata dall'amministratore a settembre.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.