Salve ragazzi, anche a me hanno chiesto di fare foto per qualche locale, dispongo di una D7000 con 16-85 o un 50 f1,8 , il 50 mi piace un sacco ma lo vedo tanto lungo per un locale (poich� diventa quasi un 80 sulla mia D7000) ..
allora riassumento quello che credo di aver capito � che:
Meglio avere un flash esterno ( io al momento non ce l'ho, sto pensando di cercare un SB600 usato con diffusore)
Giocare sui tempi e iso, diaframmi meglio sempre qualcosa a 3 4 5 per avere abbastanza pdc da mettere a fuoco correttamente tutta la persona e non solo il punto di messa a fuoco
flash sincronizzato sulla prima tendina se voglio staccare i soggetti dallo sfondo, e sulla seconda (modalit� rear) per avere anche lo sfondo, giusto?
se voglio ottenere l'effetto soggetto congelato e luci di sfondo mosse devo usare per forza flash sulla prima tendina e tempi lenti, tipo 1" e muovere la fotocamera in quel secondo per ottnere l'effetto, confermate? iso lasciare 100 200 o salire e sottoesporre il flash?
messa a fuoco, cosa lasciate? automatica o settate manualmente i punti per mettere a fuoco i volti?
come consigliate di scattare? jpeg fine o in raw?
che post produzione consigliate? io pensavo tipo nitidezza a 50, profile picture settato su "scatto con flash" e basta non saprei cosa toccare poi..
e infine vabb� magari inserire qualche effetto tipo vignettatura sui bordi, o fare uno script che mi inserisca una cornice con la firma..
accetto consigli per non fare un macello alla mia prima uscita lavorativa