Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Gianmaria Veronese
Non ti curar di loro, ma guarda e passa... rolleyes.gif

IPB Immagine

Gianmaria smile.gif
simone.dambrosio
è bona. questa è bona. non tanto per il tipo in primo piano (che bastava puntarlo e scattare) ma per le due figure nere a sinistra che sono inquietanti.
ps. bello il marchio di fabbrica. ma caccialo fuori dal frame (magari in una cornice) perchè così sembra una pubblicità di jeans hip hop... ohmy.gif tongue.gif
simone
Gianmaria Veronese
QUOTE(simone.dambrosio @ Dec 20 2010, 12:07 AM) *
è bona. questa è bona. non tanto per il tipo in primo piano (che bastava puntarlo e scattare) ma per le due figure nere a sinistra che sono inquietanti.
ps. bello il marchio di fabbrica. ma caccialo fuori dal frame (magari in una cornice) perchè così sembra una pubblicità di jeans hip hop...
simone

Grazie Simone..! guru.gif
Hai centrato il quid... non era tanto il tipo, ma la costellazione di losche ombre nella scena wink.gif

Per il marchio, son contento ti piaccia.. è nuovo nuovo fiammante! smile.gif

Per restare in tema: YO! laugh.gif
simone.dambrosio
yo?
'zzo sei sardo?
vabuò bomboclat fratello blink.gif laugh.gif
Mitia
inizio OT
ah simò, prima mi scambi il marmo per un ghiaccio ora YO! per sardo...AJO corretta versione.
fine OT

lo scatto è ben fatto e nel complesso mi piace
mitia
Marco Vegni
Bravo Gianmaria, altro grandissimo scatto, in più, prensentato bene con la citazione.

smile.gif
Marco
itrichi
il punto è che se un fotografo è bravo a scattare e postprodurre sarà in grado di rendere interessante anche qualcosa di "normale" per tutti gli altri, bravo wink.gif
maxbunny
Si!! bravo, mi piace sia la foto che la post.

P.S. rimanendo sincero: molto invadente il tuo logo in basso a destra.
LucaCorsini
Mah !
Azz ma quanta roba ci vedete ...
Grandissimo scatto bho!
itrichi
QUOTE(d80man @ Dec 20 2010, 09:32 AM) *
Mah !
Azz ma quanta roba ci vedete ...
Grandissimo scatto bho!

"devi" vederci di tutto o non sei un fotografo, pare
giod5000
se mi permettete, nel mio piccolo posso dire:

lo scatto per me c'è tutto, mi trasmette una condizione di inquietudine, di paura, resa con una composizione molto semplice; ma il titolo proprio no, devia del tutto il significato che a me trasmette la foto...

ciao
marco91D90
QUOTE(Mitia @ Dec 20 2010, 07:27 AM) *
inizio OT
ah simò, prima mi scambi il marmo per un ghiaccio ora YO! per sardo...AJO corretta versione.
fine OT

lo scatto è ben fatto e nel complesso mi piace
mitia

Credo che "YO" fosse da intendere come affermazione "Hip Hop Style" dal momento che il protagonista dello scatto ha quello stile e il logo richiama molto la cultura Hip Hop... rolleyes.gif

Bella foto...complimenti Tore! wink.gif
Marco
dnovanta

per il titolo resto un po' perplessa..
ma la frase di apertura...e' azzeccatissima!

la foto..super!

Bianca
itrichi
laugh.gif incredibile come i gusti e le sensibilità siano, per fortuna, diverse nel mondo wink.gif

trovo il titolo "onesto" (e per fortuna in italiano finalmente) in quanto è un bianco e dei neri, mentre la frase di apertura la trovo forzata in quanto i soggetti neri ed inquietanti non sono neanche in avvicinamento al soggetto che dovrebbe "guardarli e passare"
giod5000
QUOTE(giod5000 @ Dec 20 2010, 09:47 AM) *
se mi permettete, nel mio piccolo posso dire:

lo scatto per me c'è tutto, mi trasmette una condizione di inquietudine, di paura, resa con una composizione molto semplice; ma il titolo proprio no, devia del tutto il significato che a me trasmette la foto...
ciao

mi sono sbagliato: non è il titolo che per me non va, ma la frase di apertura che secondo me dirotta, in quanto allude ad una condizione di superiorità, di indifferenza nei confronti di quelle "anime" dantesche , quando invece il ragazzo mi trasmette una sansazione di timore.
itrichi
il bello è che quasi ci si dimentica che siamo in presenza di una bella foto e, curiosamente, ci si perde solo dietro a titoli e frasi di apertura

strano per un forum di fotografia, a mio avviso
raffaelerossiello
Lo scatto è veramente bello con questa conversione poi.
Però non posso dire che ha quella forza di altri tuoi scatti ........ in questo si devono usare le parole per arrivare al non ti curar di loro ... - si potrebbe dire anche ognuno diverso e ognuno in fondo perso detro i c***i suoi.

Raffa
dnovanta

per quanto mi riguarda non ci vedo ne' superiorita' ne' bianchi e neri...
ma l'assorbimento nelle proprie preoccupazioni..
che ci fa essere "indifferenti" al prossimo..

in questo vedo azzeccata la frase di apertura...
perche' spesso non ci curiamo delle persone che incontriamo....

e credo che in questo stia la bellezza della fotografia, oltre che nella bienne e nella compo..

per quanto riguarda, poi, il dibattito sulla frase..
credo che in questa sezione non sia ne' strano ne' fuori luogo..
anzi..
una delle cose che io prediligo della fotografia "street" e' proprio l'interpretazione
delle gioie e delle miserie umane, ed il poterne parlare!

Bianca
fabio1961
QUOTE(Dnovanta girl @ Dec 20 2010, 12:27 PM) *
.cut.

una delle cose che io prediligo della fotografia "street" e' proprio l'interpretazione

.cut.

smile.gif

La foto mi piace...tu Gianmaria riesci fare le "foto" con le cose, le persone e le compo semplici e questo fa di te uno "bravo".

Però ... mi sono letto il 3d e ho visto punti di vista moooolto diversi e allora ti voglio dare la mia visione...

Il titolo ci può stare...la frase no.
Ho aperto la foto e quello che ho visto è stato il tipo in primo piano che cammina e quello nero...che cammina nella stessa direzione.

Ho cercato di "leggere" qualcosa ma non ho trovato nulla ...

La foto mi piace per il BN, per la prospettiva e l'uso del diaframma giusto, ma si ferma lì e non riesco a leggerci null'altro, proprio perchè vedo due persone camminare nella stessa direzione ... che non si fronteggiano.
That's all. smile.gif

Gianmaria Veronese
Vedo che la foto ha suscitato qualcosa smile.gif D'accordo o meno col titolo, molti son passati di qua a dir la loro..
E ringrazio tutti per questo.. guru.gif

Il bello della fotografia, come già detto, è che ognuno ci vede quello che vuole e sente quello che la foto trasmette a lui.

Detto questo, quello che vi vedo io è sì un uomo che cammina, ma nello stesso luogo ci vedo delle ombre (secondo piano e sfondo) che mi danno l'idea di un girone dantesco.. questo uomo continua a camminare facendosi i fattacci suoi, non curandosi appunto delle presenze..

In linea di massima direi che il titolo vero e proprio è la frase che ho usato in apertura.. il titolo della discussione è frutto della crisi da foglio bianco quando ho aperto la discussione tongue.gif

Ciao a tutti!

Gianmaria
leopold
QUOTE(Tore jr @ Dec 20 2010, 12:01 AM) *
Non ti curar di loro, ma guarda e passa... rolleyes.gif

Gianmaria smile.gif

la citazione dovrebbe riferirsi a sussiego e disprezzo, non ad indiffrenza o timore;

a parte questo io vedo "solo" una bellissima foto. guru.gif

tutto il resto si risolve agevolmente sul lettino dell'analista... tongue.gif
albè
Bravo Gianmaria per la foto...composizione, uso dell'ottica ed conversione tutto molto bello...però...può starci benissimo un titolo ma una frase di apertura alla foto per spiegarla secondo me fa perdere forza ad una foto che se tale dovrebbe raccontare da sola.

E' vero che senza quello chiunque avrebbe dato la sua interpretazione, ma ciò porterebbe a pensare che la foto non ha trasmesso quello che ti eri prefissato.

Scusa se te lo dico ma sembra che la prefazione alla foto sia stata fatta a posteriori...cercando un senso alla foto...ecco il mio parere.

Ciao Alberto
Gianmaria Veronese
QUOTE(albè @ Dec 20 2010, 05:45 PM) *
Scusa se te lo dico ma sembra che la prefazione alla foto sia stata fatta a posteriori...cercando un senso alla foto...ecco il mio parere.

rolleyes.gif azz.... tana!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.