Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
iakkoman
Salve a tutti.
Posseggo una "datata" d40x con appena 2000 scatti. L'ho sottratta a mio padre che praticamente non la usava mai e sono intenzionato a portarla avanti fino a che nn vi raggiungo i 50000 e passa scatti. Come obiettivi ho il 18-55 e 55-200 entrambi non VR. Avendo + o - 350 caffè ( ho visto che la maggior parte di voi li chiama cosi biggrin.gif ) avevo intenzione di cambiare le lenti, accorgendomi che devo comunque comprare anche una unità flash esterna. Da qui nasce il mio dubbio. Tenere il mio "vastissimo" parco lenti :-D e comprare il flash (magari un sb 700 visto che è appena uscito) e in futuro comprare ottiche migliori, o viceversa?
Come biettivi pensavo a un 35mm f/1.8 dx fisso oppure un 50mm f/1.4 che rientrerebbe nel mio budget.
Grazie in anticipo delle risposte e buone foto!
marce956
Chiediti cosa ti serve di piu', ovvero cosa ti manca di piu', e ti sarai risposto da solo...
Personalmente, vista la copertura su ampio range di focali andrei su un flash...
EadWard
come dice marcello, devi valutare di cosa hai più bisogno e in base al tipo di foto che fai. io andrei di 35f1.8, un'ottica molto luminosa che sicuramente ti darà soddisfazioni e spesso non ti farà sentire bisogno del flash!

preferisco questo rispetto al 50, perchè quest'ultimo è troppo lungo su DX e diventa quasi una lente da ritratto mentre io il 35 lo uso per tutto, ce l'ho sempre montato!
iakkoman
grazie mille delle risposte.
Credo proprio che comprerò un flash per fare qualcosa di carino giocando con la luce ( marce956, hai ragione, visto che cmq mi manca ed è uno strumento "importante") e in seguito comprerò il normale 35mm come suggeritomi da EadWard.
Ma l' sb-700 andrebbe bene come flash per la mia reflex?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.