Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
darietto84
L’Ecuador è un paese dai mille volti: spostandosi di pochi chilometri si passa dal caldo afoso della costa alle altitudini da capogiro delle Ande per arrivare fino al verde sconfinato dell’Amazzonia. Il caleidoscopio di paesaggi si riflette nei visi dei suoi abitanti: neri, ispanici, andini, bianchi. Tratti somatici che centinaia d’anni di convivenza hanno mescolato. Siamo partiti per l’Ecuador in quattro – Simone, Michele, Daniela ed io – alla vigilia delle vacanze di Pasqua. Per me si trattava della prima esperienza fuori dall’Europa. Partivo senza preconcetti e carico di aspettative. Sono tornato con il cuore, gli occhi e la memory card piena di immagini, ricordi, emozioni indimenticabili.
Vi propongo questi scatti che ho riveduto in questi giorni!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 176.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 160.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 53.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 47.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 178.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 256.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 65.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 85.7 KB
Ricpic
Sono fotografie bellissime, io in effetti sono di parte perchè amo i ritratti e la uno e la otto sono bellissime.

I miei più sinceri complimenti.

Ciao
Riccardo

P.s.: sarei curioso di vedere anche qualche luogo e spero che il tuo viaggio non si sia fermato qui.
vvtyise@tin.it
bella galleria di ritratti!
darietto84
Grazie ad entrambi!
Sinceramente, nei miei viaggi mi dedico quasi totalmente alle persone ma qualche altro tipo di scatto in Ecuador sono riuscito a farlo. A breve pubblicherò altre foto.
blackaltec
Bellissime tutte!
Questa è una ottima rappresentazione dell'essenza di un viaggio: la gente, i bambini insieme alle ambientazioni, prima dei luoghi "turistici".
Belle le luci, i tagli ma... hai lavorato in PP per ottenere quei magnifici colori e quei toni così equilibrati?
Puoi/vuoi dirci di più?
itrichi
bravo, molto belle tutte ma la prima è notevole sul serio wink.gif
darietto84
QUOTE(blackaltec @ Dec 19 2010, 09:59 AM) *
hai lavorato in PP per ottenere quei magnifici colori e quei toni così equilibrati?

In pp nulla di strano o stravolgente...livelli, curve, u-point ed un leggero cross-processing (tecnica facilissima da fare). Per finire una leggera vignettatura che in questi generi di scatti mi piace un sacco. Per la luce cerco sempre di scattare col soggetto in ombra.
blackaltec
QUOTE(darietto84 @ Dec 20 2010, 07:43 PM) *
In pp nulla di strano o stravolgente...livelli, curve, u-point ed un leggero cross-processing (tecnica facilissima da fare). Per finire una leggera vignettatura che in questi generi di scatti mi piace un sacco. Per la luce cerco sempre di scattare col soggetto in ombra.

Ti ringrazio per le info.
Nel cross-processing, ricordi più o meno i valori medi che hai dato ai canali blu e rosso?
L'u-point l'hai fatto in Photoshop o con Capture NX?
Grazie per l'attenzione.
darietto84
...sinceramente i valori non me li ricordo perchè variano da foto a foto ma la cosa è proprio minima. Gli u-point certamente con CaptureNx: funzione che trovo straordinaria. Io preparo quasi al 100% i Nef solo con CaptureNx.
Ne approfitto per postare qualche altro ritratto, uccelli & Co. prossimamente:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 429 KB
blackaltec
Qualcuna già postata ma sempre splendide, Dario!
Il mio ideale di foto di viaggio e... ancora grazie per le preziose info!
darietto84
QUOTE(blackaltec @ Dec 22 2010, 07:00 PM) *
Qualcuna già postata ma sempre splendide, Dario!
Il mio ideale di foto di viaggio e... ancora grazie per le preziose info!

Pardon, ho fatto un pò di errori nel postare le foto!
Nicola Verardo
una serie di ritratti molto interessante e non solo quelle ..complimenti ...
digital_brain
Belle foto!
che attrezzatura hai usato?
darietto84
QUOTE(Nicola Verardo @ Dec 26 2010, 02:31 PM) *
una serie di ritratti molto interessante e non solo quelle ..complimenti ...

Nicola, la tua visita mi fa moltissimo piacere!

QUOTE(digital_brain @ Dec 26 2010, 10:11 PM) *
Belle foto!
che attrezzatura hai usato?

Grazie di cuore anche a te. Per le foto di reportage ho utilizzato per la maggior parte degli scatti il Nikon af 85mm f/1.8D su D700 e il Sigma 150mm f/2.8 Macro montato su D300 per gli scatti più rubati. Per l'avifauna ho usato il Nikon af-s 300mm f/2.8 I serie con tc 1.7x montato sia su D300 che su D700.
darietto84
E ora qualche animaletto "strano":

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 57.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 109.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 127.6 KB
Fausto Panigalli
Cavoli Dario... blink.gif

Un servizio favoloso,bellissimi i ritratti,molto curata la PP,in stile classico e discreto,ma molto ben fatti anche gli scatti macro/naturalistici.
Bravo bravo davvero,complimenti. Pollice.gif
I ritratti,che sono la mia passione,sono davvero splendidi:fanno emozionare...

Se ne hai altre,sarei ben felice di goderne...
davcal77
la serie dei volti è splendida
la prima su tutte
complimenti

Davide
mircob
Ottimi i ritratti anche perchè presi in momenti ad hoc, ma anche le naturalistiche non scherzano.
Complimenti.
darietto84
mircob, davcal77 e pacio77 grazie anche a voi! grazie.gif

Aggiungo qualche altro ritratto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 404.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 343.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.7 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.