Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
danic70
grazie.gif GRAZIE A TUTTI!!!
Venerdì 29 luglio 2005 comincia il mio percorso con una Reflex digitale.
Comincia in compagnia di una D50 e di un 18/70DX, dopo tanta indecisione, tante letture dei vs. messaggi e ...tanta voglia di scattare.
Grazie perchè mi avete tolto molti dubbi e mi avete chiarito bene le idee su cosa oggi mi serve per iniziare.
Spero che prossimamente possa essere io di aiuto a qualcuno con qualche suggerimento, o semplicemente deliziarvi con qualche scatto degno di nota.

Per adesso vi allego due scatti, i primi fatti domenca mattina alle 6:30 al lago di Varese. Non hanno alcuna pretesa, .....ma bisogna pur iniziare!!

A presto!!
__Claudio__
QUOTE(danic70 @ Aug 4 2005, 05:57 PM)
....................................
Grazie perchè mi avete tolto molti dubbi e mi avete chiarito bene le idee su cosa oggi mi serve per iniziare.

Benvenuto nel mondo reflex. Pollice.gif

Le foto sono belle ma risentono di una postproduzione eccessiva che le rende un po'...plasticose. wink.gif
danic70
Benvenuto nel mondo reflex. Pollice.gif

Le foto sono belle ma risentono di una postproduzione eccessiva che le rende un po'...plasticose. wink.gif
*

[/quote]

Grazie per il consiglio, purtroppo nella post-produzione parto proprio da 0. Forse non dovrei andare troppo per tentativi, ma sai....la foga iniziale.
Attendo con ansia il libro di Di Maio, e qualche consiglio dalla community.
robyt
Benvenuto anche da parte mia,

prova a lavorare un po' meglio sulla prima foto. Il riflesso delle nuvolette nell'acqua mi piace e andrebbe valorizzato.

a presto.
toad
Benvenuto!
Hai fatto bene a comiciare subito postando le tue immagini.
Sono d'accordo con Claudio, soprattutto per la seconda, le alte luci sono "pelatissime".

Un caro saluto

Toad
Pegaso
QUOTE(robyt @ Aug 4 2005, 06:40 PM)
Benvenuto anche da parte mia,

prova a lavorare un po' meglio sulla prima foto. Il riflesso delle nuvolette nell'acqua mi piace e andrebbe valorizzato.

a presto.
*

Pollice.gif Pollice.gif la prima ha proprio grandi potenzialità ... se il cielo è proprio bruciato dagli una tagliatina ... le nuvolette riflesse sono uno spettacolino e la fuga impressa di due tronchi è proprio piacevole ...
Ma allora è vero che sta D50 funziona bene ohmy.gif ... laugh.gif laugh.gif

Ciao wink.gif
Angelo

P.S.
Benvenuto cool.gif
carloesse
Quoto quanto detto fino ad ora e ti dò il mio benvenuto sul forum Pollice.gif wink.gif ciao
padrino
Benvenuto sul forum e... Se questo è l'inizio, presto sarai Tu a dare consigli a NOI!!! laugh.gif

Stai solo un pò più attento alla scena e alle alti luci... Molto bello il primo scatto... Ed anche il secondo è molto bello, ma dovevi stare solamente poco poco attento alle alte luci, come ti hanno detto gli altri... Vedrai che avrai tanto da farci vedere...
PAS
Benvenuto.
Se il buon giorno si vede dal mattino, direi che ce ne farai veder dele belle.
Le foto sono ottimamente composte e questo è importante perchè vale già il 50% del risultato.
Riguardo ai settaggi della macchina ed ai recuperi in p.p., avrai tempo di imparare ma ripeto: l'occhio del fotografo c'è già.
DiegoParamati
Benvenuto e complimenti per le foto, soprattutto la prima.
Diego
salvatore_
qui qualcuno prima di comprare la d50 sapeva già fotografare...
dimenticavo, ben venuto!!!!

danic70
biggrin.gif Beh, l'accoglienza che mi mostrate mi da molta carica;
Domani parto per 15 gg. di meritato riposo, il computer e internet saranno lontani, ma avrò tutto il tempo di cimentarmi in tanti, tanti scatti.
Mi rifarò vivo a fine mese con qualche nuova foto, magari con qualche dato sulla posa, e sicuramente avrò bisogno di voi per consigli sulla postproduzione... in tanti è più facile imparare.

Grazie ancora e buone ferie a tutti. Isola.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.