Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
edo.7
pubblico alcune foto che ho scattato nell'ultimo anno... la categoria streeet e reportage mi affascina molto ma è indubbio che è quella che mi riesce meno...
percio, vi prego di non lesinare critiche e consigli affinchè si possa migliorare...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 222.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 304.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 518.7 KB
roberto depratti
Ciao .....e benvenuto.
Delle 4 immagini postate, le ultime due non hanno alcuna attinenza con lo STREET. Piuttosto le farei rientrare in un discorso "URBANO PAESAGGISTICO"; le prime due ....hmmmmm ....forse la seconda STREET ma è al limite.

Dal punto di vista lettura immagine la prima è quella che mi ha convinto maggiormente ....dai forza POSTA A wink.gif TUTTA BIRRA, ti aspettiamo!!!

Roberto
Negativodigitale
Ciao edo.7, rompiamo gli indugi! Benvenuto! smile.gif

I quattro scatti che ci proponi sono assai eterogenei e appartengono in sostanza a quattro stili differenti ed a quattro situazioni differenti, non solo fisiche ma anche fotografiche.

Quello che caratterizza una foto "Street" non è solo il fatto di essere fatta "per strada", ed anzi, ci sono fior di foto Street al 100% fatte in altri ambiti, bensì (in parole poverissime) l'essenza di un racconto.
Ora, queste quattro foto, nel loro insieme, non raccontano niente perchè sono del tutto "scollegate", ma prese una ad una potrebbero dirci qualcosa, specialmente le prime due.

Quindi, il consiglio che posso darti è di pubblicare o foto singole che da sole possano raccontarci qualcosa, oppure una serie di foto che nel loro complesso ci parlino di un evento, di un luogo, di un viaggio ecc. ecc.

Aggiungo solo che la prima è assai intrigante e ... resto con la curiosità.
smile.gif
Ciao e a presto.
Paolo
edo.7
in primis voglio ringraziarvi dei consigli e dei pareri...
purtroppo come si è potuto notare, la mia conoscenza del mondo fotografico e del "contesto" dove definire una foto è piuttosto scarsa...
la prima foto è una delle mie preferite ed è stata scattata a roma una mattina di marzo o forse addirittura aprile... purtroppo su questo computer non dispongo i dati exif, posso solo dire che ho scattato con d90 con 18-105 vr, un altra foto scattata in quella mattina è la quarta... che da come ho capito non c'entra niente con lo street.
alla luce dei vostri discorsi comprendo ampliamente come la seconda e la terza non c'entrino niente in questo post...
una è stata scattata a uno sconosciuto a civita castellana ed una è stata scattata a bristol, solo ora mi rendo conto che quella di bristol assomiglia più a un paesaggio che ad una foto "street" e solo ora mi rendo conto di come non ci voleva un genio per capirlo!!!!
posto un altra foto che ho fatto sempre a roma la mattina delle due studentesse...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 186.3 KB
Negativodigitale
Quest'ultima è già meglio, è un gran classico, ma ci sta tutto.

E potrebbe avere vita autonoma (cioè essere pubblicata da sola) oppure assieme ad altre dello stesso luogo, cioè la Metro (credo).
sleep.gif

Ciao! Paolo
edo.7
ok!!! ho imparato la lezione!!!
purtroppo altre foto che io ritenga valide da esser postate non ne ho... quello che posso dire che domani parto per un week end a praga... naturalmente porterò con me la mia d90 anche se come obiettivo porterò solo il 18-105, al ritorno esporrò ilmio reportage a critiche e consigli... in modo appropriato!!
Marco Vegni
QUOTE(edo.7 @ Dec 15 2010, 11:53 AM) *
purtroppo altre foto che io ritenga valide da esser postate non ne ho...

Ma hai tutto il tempo che vuoi per farne altre, smile.gif quindi in futuro ti vogliamo dei nostri...

In sostanza, Edo, ti ha detto tutto Paolo quindi aggiungo solo che spero di rivederti qua sopra perchè le carte in regola ci sono....

wink.gif
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.