Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Nico Scavo
Salve popolo nikonista biggrin.gif ..
sabato scorso ho dovuto fare il fotografo per una serata di discoteca...di solito mi sono occupato di tutt'altro quindi non ero prontissimo e ho avuto un problemino...

l'attrezzatura era la D7000+SB400+18-105 VR (in borsa c'era il 50 fisso mentre gli zoom chiaramente li ho lasciati a casa)

dove l'immagine era troppo scura (quindi praticamente ovunque essendo in discoteca) la macchina non riusciva a mettere a fuoco e ovviamente non scattava la foto...

non vorrei dire fesserie, ma se non sbaglio il problema è del flash, ossia che il modesto SB400 non ha la funzione di supporto alla macchina fotografica nella messa a fuoco in questi casi...
ricordo bene ? oppure il motivo era un altro ?

alla fine ho risolto con la messa a fuoco manuale, ho scattato tanto, tantissimo , e me la sono cavata....
decarolisalfredo
E' vero l'SB400 non ha l'ausilio alla messa a fuoco.
Nico Scavo
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 14 2010, 04:38 PM) *
E' vero l'SB400 non ha l'ausilio alla messa a fuoco.

Quindi avessi avuto anche il 600 non avrei avuto problemi ? o bisogna arrivare per forza ai vari 700-800-900 ??

un ultima cosa, come si chiama questa funzione di ausilio alla messa a fuoco? ha un nome specifico ? per trovarla nei cataloghi...
nonnoGG
Il dispositivo (illuminatore Ausiliario AF) è presente in quasi tutti i flash, tra gli attuali lo implementano sicuramente gli SB-600/700/800/900, ed è facilmente individuabile sul frontale (finestrona rossa...).

Purtroppo il flash SB-400, gestibile solo attraverso una DSLR, non ne è fornito... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Nico Scavo
perfetto, gentilissimi !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.