Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
VRampa
Ciao, vorrei prendere un flash esterno per D90, non mi serve per un uso intensivo e ho visto il Nissin Di622 a 100€.

Mi chiedevo se vale la pena spendere di più per il Metz (direi il 45 a 170€) o SB600 (a 220 €).
Userei la funzione Commander penso quasi mai, ma anche il nissin ce l'ha giusto ?

Chi lo usa mi può dare consigli ?
Grazie !
Enrico_Luzi
non credo che il nissin sia comandabile tramite il commander della d90, non ha la fotocellula.
io su d90 utilizzo alla grande il nissin di866 che oltre alla funzione slave fa anche da master
89stefano89
interesserebbe anche a me un flash per la mia d90, ma siccome lo uso davvero pochissimo vorrei qualcosa di molto economico! consigli?
VRampa
QUOTE(Horuseye @ Dec 13 2010, 05:57 PM) *
non credo che il nissin sia comandabile tramite il commander della d90, non ha la fotocellula.
io su d90 utilizzo alla grande il nissin di866 che oltre alla funzione slave fa anche da master

il nissin 622 può fare solo da slave e in effetti leggendo in giro mi sembra che vale quello che costa, un flash da 100 €, cmq semplice da utilizzare, non tanto compatto, non velocissimo nella ricarica.

ora la decisione si sposta a :

Metz 48 = 180 € (mi sembra superiore allo SB 600 da 230 €)
Nissin 822 = 220 € > questo ha il sub-flash...è una cosa utile anche per chi come me non ne fa un grande utlizzo del flash ?

Infine leggo sullo SB700 (326 € !) "3 schemi di illuminazione"...cosa sono una sorta di "angolo" variabile su cui viene sparata la luce ? è una cosa utile sempre per chi lo usa poco come me ?
Grazie
adrymaster
QUOTE(VRampa @ Dec 13 2010, 04:42 PM) *
Ciao, vorrei prendere un flash esterno per D90, non mi serve per un uso intensivo e ho visto il Nissin Di622 a 100€.

Mi chiedevo se vale la pena spendere di più per il Metz (direi il 45 a 170€) o SB600 (a 220 €).
Userei la funzione Commander penso quasi mai, ma anche il nissin ce l'ha giusto ?

Chi lo usa mi può dare consigli ?
Grazie !

Io all'atto dell'acquisto ho provato il nissin Di622 e poi l'sb-600 e per 200 caffè ho preferito il secondo con la D90 si sposa benissimo non è pesante anzi ben bilanciato ottimo in TTL e al tatto ed alla vista mi sembra + serio del nissin che mi dava un impressione (personalissima ovviamente) di giocattolo è facile da impostare anche in slave.

Buona luce
Adriano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.