Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marcgast92
Salve a tutti, volevo cheidervi una cosa nata durante i miei sogni notturni

ho notato che a seconda di come vario l'angolo per monitor del portatile i colori subiscono un cambiamento notevole

come posso fare per trovare, diciamo, il "giusto" angolo, la giusta inclinazione che mi dia colori più fedeli?
larsenio
QUOTE(parapenzolo @ Dec 13 2010, 03:53 PM) *
Salve a tutti, volevo cheidervi una cosa nata durante i miei sogni notturni

ho notato che a seconda di come vario l'angolo per monitor del portatile i colori subiscono un cambiamento notevole

come posso fare per trovare, diciamo, il "giusto" angolo, la giusta inclinazione che mi dia colori più fedeli?

a. cambi monitor
b. cambi portatile
c. ti piazzi dritto in asse a 90° col monitor e non si schiodi più biggrin.gif

un monitor del genere non lo userei neppure per vedere i DVD e il mio iMac da 21" si comporta allo stesso modo ma l'ho affiancato ad un eizo wink.gif
marcgast92
ogni schermo LCD visto a da angolazioni fa variare leggermente i colori, è una cosa visibile
e il mio MacBookPRo non lo cambio, visto che p nuovo..
mi sa che comprerò un monitor appena ne avrò la disponibilità. Mi sembra la scelta più saggia
Alessandro Castagnini
Direi che l'unica soluzione è la "c."... smile.gif
Sicuramente la "a.", su un portatile, è quasi impossibile, o meglio, possibile, ma la sostituzione del pannello avverrà presso l'assistenza della casa madre con un pannello identico... biggrin.gif
La "b." è fattibile: cambiando portatile e/o marca, la cosa può migliorare, ma anche peggiorare, quindi dovresti provare ogni portatile con la stessa foto (quindi, armarsi di pennetta USB e sperare di trovare un commesso che abbia voglia di farteli provare tutti).
Quindi, alla fine, la "c." è la più economica di tutte... biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Ehm....stavo scrivendo mentre rispondevi...
Poi, ho visto che hai un MBP, ma...che modello? Perchè io ho il 17" e la tua notevole differenza, la inizio a vedere solo ad angolazioni impossibili sull'orizzontale. Mentre invece sul verticale la cosa peggiora, ma perchè dovrei guardare il monitor dall'alto verso il basso? smile.gif
larsenio
QUOTE(parapenzolo @ Dec 16 2010, 07:09 PM) *
ogni schermo LCD visto a da angolazioni fa variare leggermente i colori, è una cosa visibile
e il mio MacBookPRo non lo cambio, visto che p nuovo..
mi sa che comprerò un monitor appena ne avrò la disponibilità. Mi sembra la scelta più saggia

mmm no?
Ogni schermo LCD no, il mio Eizo come quelli che ho in ufficio non cambiano colore se ti sposti di asse smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.