Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
luigi67
l'anno scorso ho messo solo qualche foto in giro per il forum,quest'anno vorrei fare un bel 3d,se qualcuno ha foto simili può sempre postarle qui smile.gif

per adesso inizio con queste

se cliccate sulle foto si ingrandiscono un pò
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi
Mauro Va
Bell'idea la tua Gigi, ma solo presepi di sabbia o presepi in generale?

Complimenti belle foto.

Ciao Mauro
NKNRS
QUOTE(luigi67 @ Dec 12 2010, 10:38 AM) *
l'anno scorso ho messo solo qualche foto in giro per il forum,quest'anno vorrei fare un bel 3d,se qualcuno a foto simili può sempre postarle qui smile.gif
Saluti,Gigi

Molto belle e suggestive, mi piace la luce ben dosata, complimenti! Pollice.gif

Ciao, roby.

PS: una domanda: conoscendo la tua passione per i rally, a fine manifestazione, ci passano sopra con una subaru in derapata? laugh.gif laugh.gif
dario-
Ottima idea Luigi, ho apprezzato moltissimo quelle viste sul forum qua e la lo scorso anno e queste pure da quello che vedo promettono bene.

Complimenti Pollice.gif aspetto le altre

Ciao
Dario smile.gif
luigi67
grazie a tutti per il passaggio smile.gif

QUOTE(ombra30 @ Dec 12 2010, 12:43 PM) *
Bell'idea la tua Gigi, ma solo presepi di sabbia o presepi in generale?

beh,come da titolo ...solo quelli di sabbia smile.gif

QUOTE(NKNRS @ Dec 12 2010, 05:07 PM) *
PS: una domanda: conoscendo la tua passione per i rally, a fine manifestazione, ci passano sopra con una subaru in derapata? laugh.gif

no biggrin.gif

ci sono due presepi qui in zona,un a Torre Pedrera e l'altro a Rimini,....per quello di Rimini hanno deciso di fare un regalo a dei bambini delle elementari,a manifestazione finita lo fanno distruggere a loro...non so quanto sia educativo ma penso che si divertiranno molto laugh.gif

QUOTE(dario- @ Dec 12 2010, 08:18 PM) *
Ottima idea Luigi, ho apprezzato moltissimo quelle viste sul forum qua e la lo scorso anno e queste pure da quello che vedo promettono bene.

Complimenti aspetto le altre

Ciao
Dario

si,anche quest'anno questi artisti si sono superati,parlavo qualche settimana fa con il direttore artistico di questi presepi(l'unico italiano) del fatto che in questo campo(le sculture di sabbia) l'Italia è l'ultima arrivata,infatti tutti gli altri scultori sono stranieri,ci sono russi polacchi americani francesi...
forse il bello di questi presepi è anche la diversità di stili e culture...

una foto particolare del presepe di Rimini

saluti,Gigi
dario-
Presepi splendidi davvero ... considerando poi che son fatti di sabbia smile.gif e molto belle queste tue foto Pollice.gif
Ciao

Dario
potamino
Aggiungo le foto del presepe di Lignano...

Per alcune foto si potrebbe postprodurre almeno lo sfondo... senza dubbio, visto la qualità del presepe, le luci e lo sfondo potevano essere curati meglio.

Se passate da Lignano ve lo consiglio. Io sono rimasto a bocca aperta.

IPB Immagine Altre foto e articolo sul mio Blog
Mitia
idea molto simpatica e ben fatta
mitia
luigi67
QUOTE(potamino @ Dec 13 2010, 12:16 PM) *
Aggiungo le foto del presepe di Lignano...

Per alcune foto si potrebbe postprodurre almeno lo sfondo... senza dubbio, visto la qualità del presepe, le luci e lo sfondo potevano essere curati meglio.

Se passate da Lignano ve lo consiglio. Io sono rimasto a bocca aperta.

si,anche qui a Rimini gli sfondi dei presepi non sono il massimo però in qualche modo li rimendio,e anche le luci non sono messe benissimo,però la novità di quest'anno sono le luci all'interno dei presepi che quando sono accese solo quelle creano un bell'effetto....purtroppo la luce per le foto è molto poca...

click sulle foto per ingrandirle

saluti,Gigi

P.S. piccola curiosità sulle barche a vela; le barche saranno alte 6-7 centimentri lo spessore delle vele è di 3 millimetri...
NKNRS
QUOTE(luigi67 @ Dec 14 2010, 11:23 PM) *
P.S. piccola curiosità sulle barche a vela; le barche saranno alte 6-7 centimentri lo spessore delle vele è di 3 millimetri...

Rimango sempre più a bocca aperta.... Pollice.gif

wow, ma come fanno....

Notte, Roby.
onurb66
Soggetto molto bello e luce bellissima!Bravo...
Ciao,Bruno.
dario-
Perbacco che belle foto e che incredibile lavoro fanno questi "Artisti" ohmy.gif

Ciao
Dario
luigi67
altre due foto del presepe di sabbia di Torre Pedrera.

purtroppo la neve e il gelo hanno fatto crollare buona parte delle rifiniture del castello...

click sulle foto per ingrandirle

questa è inutile dirlo sarà il mio sfondo desktop per il periodo natalizio messicano.gif

qui c'è la foto durante la costruzione,giusto per dare un idea delle dimensioni del castello che sembra piccolo ma in realtà è un pò più grande biggrin.gif

Clicca per vedere gli allegati

saluti,Gigi

marce956
Veramente belle e suggestive, rendono veramente bene l'atmosfera magica del Natale...
Buon Natale!
dario-
Splendide anche queste ultime due Gigi Pollice.gif devo dire che fa una certa impressione vedere il mare ghiacciato!!

Bravo e complimenti e Auguri

Dario
luigi67
grazie ancora per i complimenti smile.gif

...devo ritornare a fare qualche altra foto quando ci sarà meno gente però...per fare le foto a bassi iso

D300 + 12-24 iso200 , F/8 , 13sec. a 12mm.... + gorillapod avvinghiato alla staccionata messicano.gif

Saluti,Gigi
delio ricci
QUOTE(luigi67 @ Dec 12 2010, 10:14 PM) *
grazie a tutti per il passaggio smile.gif
beh,come da titolo ...solo quelli di sabbia smile.gif
no biggrin.gif

ci sono due presepi qui in zona,un a Torre Pedrera e l'altro a Rimini,....per quello di Rimini hanno deciso di fare un regalo a dei bambini delle elementari,a manifestazione finita lo fanno distruggere a loro...non so quanto sia educativo ma penso che si divertiranno molto laugh.gif
si,anche quest'anno questi artisti si sono superati,parlavo qualche settimana fa con il direttore artistico di questi presepi(l'unico italiano) del fatto che in questo campo(le sculture di sabbia) l'Italia è l'ultima arrivata,infatti tutti gli altri scultori sono stranieri,ci sono russi polacchi americani francesi...
forse il bello di questi presepi è anche la diversità di stili e culture...

una foto particolare del presepe di Rimini

saluti,Gigi

Ciao Gigi
L'italia non è l'ultima arrivata! E Rimini spesso è avanti!
Io vivo a Rimini 8 mesi all'anno e ti posso assicurare che i primi presepi di sabbia a Rimini sono stati realizzati totalmente da italiani tra cui due regazze riminesi.
Da quando sono arrivati questi artisti stranieri la manifestazione ci ha perso parecchio.
Indimenticabili le annate 2007 e 2008 a Torre Pedrera.
Le mie foto sono piuttosto scarse causa mancanza di cavalletto, l'opera in se era nettamente superiore alla versione 2009 e 2010, ma più difficile da fotografare.
La scena aveva circa 20 metri di profondità e decine di piani di profondità e centinaia di personaggi ... difficilissima la messa a fuoco nelle panoramiche, ma straordinari i particiolari e la ricchezza dei contenuti.
Cercherò di postare qualche scatto dei meno peggio al più presto
Auguri
Delio
luigi67
QUOTE(delio ricci @ Dec 30 2010, 03:59 PM) *
Ciao Gigi
L'italia non è l'ultima arrivata! E Rimini spesso è avanti!
Io vivo a Rimini 8 mesi all'anno e ti posso assicurare che i primi presepi di sabbia a Rimini sono stati realizzati totalmente da italiani tra cui due regazze riminesi.
Da quando sono arrivati questi artisti stranieri la manifestazione ci ha perso parecchio.
Indimenticabili le annate 2007 e 2008 a Torre Pedrera.
Le mie foto sono piuttosto scarse causa mancanza di cavalletto, l'opera in se era nettamente superiore alla versione 2009 e 2010, ma più difficile da fotografare.
La scena aveva circa 20 metri di profondità e decine di piani di profondità e centinaia di personaggi ... difficilissima la messa a fuoco nelle panoramiche, ma straordinari i particiolari e la ricchezza dei contenuti.
Cercherò di postare qualche scatto dei meno peggio al più presto
Auguri
Delio

ciao Delio,per il fatto che l'Italia è l'ultima arrivata ho solo riportato quello che mi ha detto il direttore dei lavori dei presepi di ques'anno,(l'unico italiano tra tutti gli scultori),per il fatto di Rimini,si forse è vero a Rimini sono stati fatti i primi presepima non ne sono sicurissimo anche a Lignano ci sono i presepi di sabbia,la tradizione dei presepi di sabbia qui a Rimini è stata lanciata da un gruppo di ragazzi italiani,hanno anche un loro sito accademia della sabbia

il primo presepe era addirittura abusivo,nel senso che non avevano chiesto i permessi per il tendone sulla spiaggia,quindi oltre alla multa hanno rischiato la demolizione delle loro opere...

negli ultimi anni il gruppo di scultori è cambiato,pare perchè i primi erano diventati ingestibili in senso fianziario,...eh si,sono artisti ma mica lavorano gratis,però questi ragazzi sono riusciti a fare venire i turisti in sipaggia anche d'inverno...

questo è il presepe del 2007 di Torre Pedrera,..molto romagnolo messicano.gif
http://www.eventigallery.it/v/luigi/feste+...sepe+di+sabbia/

Buon Anno,Gigi

P.S. io vivo a Rimini da 43 anni rolleyes.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.