Cerpe
Dec 8 2010, 09:45 PM
ragazzi ho visto solo ora che tutti usano occhio destro per usare il mirino della propia reflex o altre fotocamere
io invece uso occhio sinistro è normale questa cosa???ho provato con il destro ma mi è molto difficile
e mi vieni naturale usare quello sinistro volevo chiedervi se è normale??
Antonio Canetti
Dec 8 2010, 09:54 PM
normale, normale, normale, semplicemente hai l'occhio sinistro dominante, io uso l'occhio sinistro da una vita...e non gli è mai capitato niente.
Antonio
Marco Senn
Dec 8 2010, 10:02 PM
Più che altro si usa il destro perchè i comandi ed il pulsante di scatto stanno a destra ed è più comodo... Del resto ognuno fa come gli viene meglio...
Cerpe
Dec 8 2010, 10:48 PM
meno male pensavo di essere unico ho visto su riviste film e anche amici usare occhio destro e allora mi era venuto questo dubbio
decarolisalfredo
Dec 8 2010, 11:07 PM
Io, bada bene non sono strabico, uso tutti e due gi occhi per vedere nel mirino.
Cosa vuoi! Da piccoo avevo un seggiolone trabballante e cadi oggi, cadi domani ......
teomassy77
Dec 9 2010, 11:45 AM
Anch'io uso l'occhio sinistro...sono mancino da capo a piedi

L'unico neo è che durante le riprese di eventi "veloci" c'è il rischio (capitato varie volte) di andare a pigiare col naso il comando della scelta inquadratura (D300) e risulta un pò fastidioso...
Cerpe
Dec 9 2010, 12:34 PM
nono io nn sono mancino se nn per puntare con la fotocamera e per fortuna nn pigio nessun tasto con il naso anche se ho un naso grande unica è il continuo appanamento dello schermo lcd
sal.ctk
Dec 9 2010, 03:25 PM
eheh
anch'io uso il sinistro... credo sia irrilevante
...per una buona fotografia serve il terzo occhio!
Attilio PB
Dec 9 2010, 03:31 PM
Tendenzialmente io uso l'occhio destro per inquadrare mentre il sinistro rimane aperto e guardo la scena, se usassi il sinistro mi ritroverei la fotocamera davanti al destro e non vedrei nulla, comunque in situazioni scomode o quando c'è bisogno uso il sinistro senza difficoltà.
Ciao
A.
Rinux.it
Dec 9 2010, 06:28 PM
A chi usa il sinistro: ma il naso (poi) dove lo mettete?!
Ciao,
Rinux.
rolubich
Dec 9 2010, 06:38 PM
QUOTE(rinux1956 @ Dec 9 2010, 06:28 PM)

A chi usa il sinistro: ma il naso (poi) dove lo mettete?!
Ciao,
Rinux.
Il naso si schiaccia contro la fotocamera così ammortizza le vibrazioni, è come avere incorporato un VR da uno stop.
Cerpe
Dec 9 2010, 07:09 PM
ahahahhahahha fantastico
Rinux.it
Dec 10 2010, 01:57 PM
Sono avvantaggiati, ovviamente, coloro che c'hanno un bel naso a ... patata!
Ciao,
Rinux.
Cerpe
Dec 10 2010, 03:20 PM
insomma il mio è molto a patata si comprime tutto ahahahhhah
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.