Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
ferriss76
Ciao a tutti, questa è la prima foto che posto in street, spero di ricevere tanti suggerimenti e critiche, ciao a tutti wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 455.9 KB
meialex1
Ciao

Dal mio punto di vista....

Parliamo del file e della conversione
Poco luminoso, si perdono dei dettagli importanti, gli attori della scena.
Troppi grigi, si perde tutta la parte in basso dove si vede il paese.
Gli attori in questo caso dovrebbero emergere dal resto del fotogramma invece sembrano "impastati" in tutto il fotogramma.

Rifai la conversione stando attento ai grigi e aumenta i bianchi e i neri...... contrasta un pò il tutto. Fai in modo che durante la conversione gli "attori" vengono fuori.

Lo scatto in se per se non è male, avrei centrato un pò più i soggetti, ma questa è un altra cosa.

Un saluto.

P.S.

Il cielo non è male........ tongue.gif
ferriss76
Grazie per i consigli, riprovo a fare il bianco e nero, anche a me non convince tantissimo, ma trovo difficoltà a tirare fuori i soggetti sarà forse il leggero controluce... Mi rimetto all'opera smile.gif
Grazie ancora
marco91D90
anche a me il B&N non convince molto...che metodo usi?
Marco
Antonio Canetti
sembra "solarizzata", ma ti hanno gia detto tutto, se hai problemi per soggetti principali scontornarli dandogli un diverso valore di grigio rispetto al panorama.

Antonio
simone.dambrosio
riguardo l'aspetto tecnico ti ha già detto tutto alessandro... per il resto ti consiglio di cercare soggetti più interessanti, scene più forti, vigorose e originali. come primo post, comunque, va benone wink.gif
simone
meialex1
QUOTE(marco91D90 @ Dec 8 2010, 01:26 PM) *
anche a me il B&N non convince molto...che metodo usi?
Marco

Il B&N rimane cmq una postproduzione molto soggettiva, se può esserti di aiuto Ti consiglio un plug della Nik Multimedia e un piccolo Tutorial.

http://www.niksoftware.com/silverefexpro/usa/entry.php

http://www.nital.it/experience/silver-efex-pro.php

Un saluto
ferriss76
Grazie di cuore a tutti, tantissi consigli utilissimi, vedrò di migliorare e di postare nuovi scatti più interessanti wink.gif Grazie a tutti
Negativodigitale
Benvenuto ferriss!

A me 'sta foto non dispiace affatto.
Certo, non ti fa venire il groppo alla gola dall'emozione,
però è suadente, piaciona ... ohmy.gif tongue.gif

Sulla conversione ti ha detto tutto Alessandro,
aggiungo solo che per me hai svampato i neri andando a cercare la luce.
Non va, bisogna riprovare.

Ciao e a presto.
Paolo
albè
Ciao e benvenuto...il mio consiglio è che se l'avessi fatta io avrei fatto due passi indietro per riprendere totalmente la loro ombra ( sono un pò fissato con le ombre ) ed avrei cercato di lasciare un pò più di spazio...così mi sembrano troppo attaccati al bordo del frame. Il bn mi sembra un pò scuretto, ma potrebbe essere il mio monitor.
Nel complesso mi piace.

Alberto
Rino Terry
Bienne totalmente da rivedere per un soggetto, a mio parere, decisamente deboluccio.
Ciao, Rino.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.