Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
epivic
Ciao,
potete aiutarmi a capire quale ppuò essere la pp per ottenere un risultato simile a questo : immagine flickr ?

Grazie
Vincenzo
buzz
mettere la saturazione al 50%.
più semplice di così....
Dob_Herr_Mannu
Mah, secondo me può esserci sotto anche qualche leggero viraggio. Stanno tornando di moda questi colori sbiaditi ultimamente laugh.gif
Massimiliano Piatti
Secondo me la desaturazione non centra nulla e' stato fatto del cross processing.
buzz
Beh, massimiliano, nel post processing è inclusa la desaturazione.
forse ha qualcosa di cross processing: magari l'avrà fatta selettiva su alcuni colori, e meno sul blu, per risaltare qualcosa, ma la sintesi è quella.
Parti da una foto bella e provi vari effetti.
Magari girando per il web si trova l'azione preconfezionata.
epivic
Grazie a tutti per le risposte. A me pare che ci sia sicuramente un po' di desaturazione, forse l'applicazione di un layer colorato per dare una leggera dominante. Credo, ma si dovrebbe avere una foto della ragazza al naturale, che sia intervenuto anche sugli occhi aumentando il bianco e schiarendoli.
Massimiliano Piatti
QUOTE(buzz @ Dec 6 2010, 09:50 AM) *
Beh, massimiliano, nel post processing è inclusa la desaturazione.
forse ha qualcosa di cross processing: magari l'avrà fatta selettiva su alcuni colori, e meno sul blu, per risaltare qualcosa, ma la sintesi è quella.
Parti da una foto bella e provi vari effetti.
Magari girando per il web si trova l'azione preconfezionata.

Ovviamente Fra'!!!
Avevo interpretato male io.
buzz
In effetti l'avevo fatta un po' semplice, ma partendo da una foto ben riuscita nei contrasti e nei colori, si possono ottenere bei risultati.
Io ho fatto un esperimento con una foto qualsiasi presa da una sfilata, ma che ha la caratteristica di essere molto colorata nello sfondo.
Agendo su 2 livelli e il metodo di fusione tra colore e b/n ho ottenuto questo risultato.
La foto di partenza (di diversi anni fa) non è eccezionale, ma l'avevo a portata di mano.
Il soggetto, allora sconosciuto, ha fatto un po' di strada... smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 160 KB
ges
Concordo con chi mi ha preceduto: la desaturazione è evidente, esaminando poi l'istogramma colorato, vedo che il rosso ed il giallo predominano nella zona delle luci ed inceve il blu in quella delle ombre; direi quindi una sorta di cross processing con un viraggio al contrario del blu.
Rinux.it
QUOTE(buzz @ Dec 6 2010, 11:22 AM) *
Il soggetto, allora sconosciuto, ha fatto un po' di strada... smile.gif

Ingrandimento full detail : 160 KB

Giusto per curiosità: chi sarebbe costei?
Ciao,
Rinux.
buzz
presenta uno mattina, assieme a tiberio timperi, il sabato e la domenica.
miss italia 2008. miriam leone
Gianmaria Veronese
Io ci vedo anche un pò di bleach bypass.. i contrasti sono troppo evidenti wink.gif
the skywalker
QUOTE(buzz @ Dec 8 2010, 05:53 AM) *
presenta uno mattina, assieme a tiberio timperi, il sabato e la domenica.
miss italia 2008. miriam leone

mica male la signorina.... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.