Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
albi_ross89
Ciao a tutti,
volevo chiedervi, visto che sono in procinto di comprare un obiettivo nuovo quale mi consigliate???
i prezzi sono + o - quelli, il 18-105 con il VR o il 18-135 che però è uno zoom e non ha il VR???
Grazie a tutti in anticipo x i consigli!!! grazie.gif
Alberto
enricoz84
QUOTE(albi_ross89 @ Dec 3 2010, 12:13 PM) *
Ciao a tutti,
volevo chiedervi, visto che sono in procinto di comprare un obiettivo nuovo quale mi consigliate???
i prezzi sono + o - quelli, il 18-105 con il VR o il 18-135 che però è uno zoom e non ha il VR???
Grazie a tutti in anticipo x i consigli!!! grazie.gif
Alberto

In che senso "che però è uno zoom"? Sono entrambi zoom e anche abbastanza simili. Io ti consiglio assolutamente il 18-105, hanno costruzione identica ma uno ha il vr e l'altro no. Se poi ti servono i 30mm in più allora meglio l'altro ma non credo facciano una enorme differenza, anche perchè sono meno utilizzabili senza la stabilizzazione.
Comunque anche la resa del 18-105 sembra leggermente superiore rispetto al 18-135. E visto che il prezzo dell'usato non è molto diverso io consiglio assolutamente il primo.
ricky74VE
Concordo con Enrico: senz'altro 18-105VR.
I 30mm non fanno praticamente differenza, lo stabilizzatore, invece, è molto comodo su questa tipologia di lenti...
primoran
QUOTE(enricoz84 @ Dec 3 2010, 03:05 PM) *
....Comunque anche la resa del 18-105 sembra leggermente superiore rispetto al 18-135. E visto che il prezzo dell'usato non è molto diverso io consiglio assolutamente il primo.

Concordo, la resa è, non sembra, migliore, .

QUOTE(ricky74VE @ Dec 3 2010, 04:38 PM) *
Concordo con Enrico: senz'altro 18-105VR.
I 30mm non fanno praticamente differenza, lo stabilizzatore, invece, è molto comodo su questa tipologia di lenti...

Concordo pure io e, come detto sopra, anche per la resa, non solo per il VR.

Primo.
CVCPhoto
Colpa mia, non conosto il 18-135 ma in compenso ho avuto il 18-105. All'inizio l'avevo snobbato e addirittura venduto assieme alla D3000 quando ho acquistato la D90.

Nel frattempo avevo acquistato un 16-85 che abbinato alla D90 mi ha regalato risultati decisamente migliori. Ma non in assoluto però.

I due obiettivi non sono paragonabili come costruzione, come VR, come robustezza e contrasto. Sulla nitidezza però faccio fatica a distinguere i due, come del resto il 18-55VR se diaframmato a dovere.

Concludendo, il 18-105 VR per la resa che ha e per il prezzo conveniente con cui si pone è senz'altro un affare. Un economico tuttofare, onesto e versatile. Plasticoso ma solido nello stesso tempo.

Saluti

Carlo
albi_ross89
grazie a tutti x i preziosi consigli, anche io ero orientato x il 18-105 ma prima di acquistare volevo qualche consiglio! grazie
Alberto.
fabco77
Andrò contro corrente, ma a me tutta questa differenza tra il 18-135 e il 18-105 sfugge.
Li ho provati a lungo entrambi, in situzioni varie (notte, sole, pioggia ecc) in contemporanea (più o meno) e con macchine simili. Onestamente tutta questa decantata superiorità nella resa del 18-105 non l'ho proprio vista.
Però il vr è molto comodo, quindi se la differenza di prezzo è poca o a favore del 18-105, andrei su questo. Se invece trovi un 18-135 a prezzo stracciato, beh vai tranquillo, fa ottime foto pure lui.
mauriziot
18 - 105, senza dubbio.
buon acquisto e un saluto.
mt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.