Mi sono appena iscritta, e già cerco dei vostri suggerimenti ^^
A breve dovrebbero regalarmi la mia prima reflex e sto cercando più informazioni possibili per fare l'acquisto giusto *-*
Molti mi dicono che lo faccio solo per moda...al diavolo!
Parlano, parlano ma di me non sanno assolutamente nulla!
Tanto per cominciare se la volessi solo per moda l'avrei presa anni fa... Difatti la fotografia mi è sempre piaciuta! Non l'ho mai fatta diciamo "ad alti livelli", ho sempre e solo fatto foto per piacere personale, ma voglio migliorarmi ^_^
Una reflex non l'ho mai presa per tre semplici motivi:
1.l'ho sempre considerata troppo ingombrante
2.troppo cara
3.non mi sono mai sentita all'altezza di una reflex
Cosa mi ha fatto cambiare idea? Usarla! *-*
E' successo un pomeriggio in cui ho invitato delle mie amiche a casa mia, in piscina, e una aveva la reflex... L'ho presa per far qualche foto, e dopo la prima non mi sono più fermata! E' stata una sensazione indescrivibile! Un'emozione unica! Non volevo più fermarmi!!! "click" "click" "click"
E' da lì che ho capito di volerla e di voler migliorare con le foto...
Ma bando alle ciance! Io cerco consigli per non fare un acquisto sbagliato...
Dunque...il budget massimo che avrò a disposizione sarà di 600, ed essendo la prima reflex non voglio nulla di chissà che.
Una macchina che faccia foto ovviamente migliori di una compatta e abbastanza semplice da usare per una principiante =).
Quello che volevo chiedere a voi, oltre al fatto se avete una macchina da consigliarmi, è quali sono le caratteristiche principali che dovrei guardare?
Grazie a tutti per le risposte

Abbiate pazienza con me...sto cercando di entrare in questo fantastico mondo e vorrei anche trovarmi un corso di fotografia *-*
Anche se...il modo migliore per imparare e migliorare è fare foto su foto. Beh...non chiedo di meglioooo *-*