Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lilo and stitch
Ciao ragazzi, sono nuova di qieste parti, volevo un consiglio da voi che sicuramente siete mooooolto pi� esperti di me!
il mio compagno ha una nikon d40x con cui si trova benissimo, per natale vorrei regalargli un grandangolo, voi cosa mi consigliate???
grazie.gif grazie.gif

Valentina
kintaro70
Dovresti dirci che ottiche (obiettivi) ha gi� cos� da consigliarti per il meglio.
Antonio Canetti
eh.....quanto puoi spendere smile.gif

Antonio
Enrico_Luzi
35mm
Enrico53
QUOTE(Horuseye @ Nov 30 2010, 01:43 PM) *
35mm

perch� 35 � un grandangolo?
-
Marco Carotenuto
10-24 nikkor....
11-16 tokina...
10-20 sigma...
12-24 nikkor sigma o tokina
monteoro
Tieni conto che la D40X � priva di motore per l'Autofocus per cui l'obiettivo che gli regalerai sarebbe preferibile lo avesse, altrimenti dovr� effettuare la messa a fuoco in manuale.
E' pur vero che un grandangolo lo si usa oprettamente per paesaggistica, quindi il soggetto non scappa n� si muove quindi, se il tuo compagno � orientato a questo tipo di foto, la presenza del motore per l'autofocus diventa molto meno importante.
io ho il 12/24 f/4 Tokina, versione non motorizzata, e devo dire che non � niente male.

Questi altri zoom grandangolari:
Sigma 12/24 mm F/2.8 HSM (Motorizzato)
Nikkor 10/24 mm f/3.5-4.5 (Motorizzato)
Sigma 10/20 mm f/4-5.6 HSM (Motorizzato)
Sigma 10/20 mm f/3.5 HSM (Motorizzato)
Tokina 11/16 mm f/2.8 ATX (non motorizzato)
Tamron 10/24 mm f/3.5-4.5 /non motorizzato)

come vedi la scelta � ampia, si amplia ancora di pi� se ricorri a dei fissi (12 mm - 16 mm - 18 mm - 24 mm) ed ancora di pi� se intendi come grandangolo i cosi detti Fish Eye
ciao
Franco
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(Enrico53 @ Nov 30 2010, 02:18 PM) *
perch� 35 � un grandangolo?
-