QUOTE(giod5000 @ Nov 30 2010, 01:56 PM)

grazie anzitutto per i commenti:
l'ff l'avevo scartato a prescindere, sarebbe un'impresa dura, per i costi intendo, anche se non impossibile, preferirei aspettare e fare passi prudenti...
l'alternativa sarebbe a questo punto tra d7000 e d300s ma ci sono 300 euro di differenza che preferirei mantenere in tasca, ma, come dire, se mi dite che ne valgono la pena per le caratteristiche che ho esposto farò il passo un pochino più lungo considerando che gli aspetti che premono di più sono: a parte il motore af, la copertura totale del frame e gli ISO, per quanto riguarda il sensore penso che entrambe le macchine ne posseggano uno migliore della d5000..
che mi dite?
grazie
Io, che ovviamente sarò un caso a parte ho appena venduta la D300 per passare alla d7000

se ti va leggiti pure il mio thread al riguardo....dipende cosa cerchi....se cerchi un bel corpo solido, affidabile che è maturo vai sulla D300 (valuta anche un buon usato), spendi la stessa cirfra della D7000, la D300s aggiunge poco alla d300 a mio modesto parere....
se invece cerchi una buonissima Prosumer, tecnologicamente più avanzata della D300 (e qui non mi stancherò mai di dire che tecnologicamente avanzato non vuol dire migliore!), costruttivamente inferiore, più compatta , più leggera (+ plastica, lega di magnesio), allora punta sulla D7000

A livello di sensori esposimetrici, la D7000 vanta un sensore esattamente doppio rispetto a quello della d300, teoricamente ciò dovrebbe migliorare un po' tutto dal bilanciamento del bianco alla messa a fuoco (che però perde 12 punti rispetto a quello della D300)...