QUOTE(envi12 @ Jul 30 2005, 11:35 AM)
ciao a tutti.
dopo indecisione per commenti offensivi riguardo la mia precedente foto pubblicata......................
Ciao Angelo,
ho seguito la discussione cui ti riferisci e mi sono astenuto dal parteciparvi per non farla degradare ulteriormente. Avrai notato che, a parte i "soliti noti", in questo forum c'è grande disponibilità, professionalità, esperienza e una buona dose di umanità.
In merito alla foto che hai allegato, sottoscrivo quanto ti ha consigliato Claudio.
Aggiungerei che avrei preferito anche una leggera sottoesposizione, le ali del cigno mi sembrano bruciate. Però l'immagine è troppo piccola per valutare correttamente questo aspetto.
Se utilizzi Capture (e se così non fosse ti suggerisco di provarlo, è un plus irrinunciabile) puoi utilizzare questo sistema velocissimo per ottenere l'immagine da pubblicare:
- Nella Palette Strumenti 1 alla voce Dimensione/Risoluzione imposta il valore dei ppi (punti per pollice) a 72
- Scegli l'opzione Salva con Nome e seleziona il formato Jpeg con "Qualità Normale".
L'immagine che ne risulta è, a mio avviso, un ottimo compromesso tra qualità, dimensioni, e peso.
Alla prossima.