Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mimok81
Ciao... ho visto un'ottima offerta per una macchina foto che è caduta e non si accende più... secondo voi la riparazione può essere molto cara? meglio lasciare perdere o provare a rischiare visto il prezzo quasi inisistente??
Tangerineblues
Devi sapere se la macchina è riparabile e può tornare come nuova. E quanto ti costa.
Mi chiedo: se è riparabile ad un prezzo accettabile e conveniente, perchè chi ce l'ha se la toglie?
D'altro canto potrebbe rivelarsi un affare. Difficile situazione.
Antonio Canetti
a priori direi di no, perchè non sai che danno c'è e quanto ti costerà, potrebbe essere anche irreparabile, che con l'elettronica può capitare.
Se non sono scortese: che macchina è? quanto vorebbe?

Antonio
mimok81
D300s 200€...
Aquilonista
Considera che la D300s la vedi usata intorno ai 800-1000€, la differenza con quei 200€ è di ALMENO 600€; se la macchina valeva la pena di essere riparata l'avrebbe già fatto chi ce l'ha adesso...
Anche io vorrei fare il salto alla D300s in maniera piu indolore possibile, ma un'offerta come questa suona come la D700 a 700€ che ogni tanto compare nei siti annunci.
digimark
Secondo me visto il valore non indifferente della macchina il proprietario si sara già informato e avrà gia fatto i suoi conti. Perciò, meglio lasciar perdere
Luigi_FZA
QUOTE(mimok81 @ Nov 27 2010, 09:51 PM) *
D300s 200€...

Hi mimok81,
"comunicazione di servizio" : hai la lista dei messaggi in arrivo piena, non posso spedirti il link che hai chiesto.

Luigi
Enrico_Luzi
ma perchè rischiare ?
se vuoi una d300 cercala nell'usate che se ne trovano tante.
marce956
Io lascerei perdere....
mimok81
il venditore mi ha detto che gli serviva per lavoro ed ha dovuto comprarne subito un'altra...
esteriormente non si vedono ammaccature, graffi, ma muovendola si sente come un rumore di viti... non so che fare perchè forse riesco ad abbassare ulteriormente il prezzo... una cosa che mi lascia un po' così è che sia stata rimossa l'inserzione dal sito in cui l'avevo vista... però cercando la sua mail su google non mi vengono risultati...
Non so cosa fare.... se rischiare di buttare via qualche soldino... unsure.gif
CVCPhoto
QUOTE(mimok81 @ Nov 29 2010, 11:52 PM) *
il venditore mi ha detto che gli serviva per lavoro ed ha dovuto comprarne subito un'altra...
esteriormente non si vedono ammaccature, graffi, ma muovendola si sente come un rumore di viti... non so che fare perchè forse riesco ad abbassare ulteriormente il prezzo... una cosa che mi lascia un po' così è che sia stata rimossa l'inserzione dal sito in cui l'avevo vista... però cercando la sua mail su google non mi vengono risultati...
Non so cosa fare.... se rischiare di buttare via qualche soldino... unsure.gif

Mettiti d'accordo col venditore, che la mandi a LTR per un preventivo di riparazione. Così sai di che morte devi morire. Poi valuterai l'opportunità. Una D300s seminuova a 200 euro credo possa sopportare una riparazione di 3-400 euro ed essere un ottimo affare, a patto che torni nuova e con garanzia sulla riparazione (che è di legge).

Saluti

Carlo
Aquilonista
Non ci credo.
Allora perchè il venditore non l'ha già mandata in LTR e riparata?
Se doveva spendere 300-400€ poi la rivendeva tranquillamente ad 800-900...
Almeno mi sembra la soluzione più "ragionevole", svenderla così non avrebbe senso...
_Lucky_
QUOTE(mimok81 @ Nov 29 2010, 11:52 PM) *
...esteriormente non si vedono ammaccature, graffi, ma muovendola si sente come un rumore di viti...

lascia perdere....., come si dice dalle mie parti "cca' nisciuno e' fesso", il che significa che quella macchina e' stata gia' aperta e giudicata "irreparabile"...... rolleyes.gif
CVCPhoto
QUOTE(Aquilonista @ Nov 30 2010, 12:05 AM) *
Non ci credo.
Allora perchè il venditore non l'ha già mandata in LTR e riparata?
Se doveva spendere 300-400€ poi la rivendeva tranquillamente ad 800-900...
Almeno mi sembra la soluzione più "ragionevole", svenderla così non avrebbe senso...

Non ho mica detto che debba comprarla, ma se il rivenditore si prestasse personalmente ad inviarla a LTR per un preventivo, verrebbe fugato ogni dubbio.

Qualora non si prestasse significherebbe che ha già avuto riscontri negativi sulla possibile riparazione e l'affare non è più un affare ma una ciofeca colossale.

Saluti

Carlo
Davide-S
Se l'hai trovata in un negozio, fatti mettere nero su bianco in modo inequivocabile che lui te la sta vendendo come riparabile e che tu la stai acquistando come tale e, che in caso di irreparabilità da parte della LTR tu possa avere ritornato indietro i soldi, in quanto l'acquisto effettuato non corrisponde alle condizioni pattuite.
Einar Paul
QUOTE(_Lucky_ @ Nov 30 2010, 12:12 AM) *
lascia perdere....., come si dice dalle mie parti "cca' nisciuno e' fesso", il che significa che quella macchina e' stata gia' aperta e giudicata "irreparabile"...... rolleyes.gif

Concordo.
Macchine in tali condizioni si acquistano solo per "cannibalizzare" qualche componente. Ma a prezzi decisamente più bassi.

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.