Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pacio_1978
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto della mia prima reflex; abitando vicino alla Svizzera, ho visto che lì la stessa macchina costa oltre 200 euro di meno, però non forniscono la garanzia Nital ma la garanzia Nikon (internazionale).

Chi mi spiega bene le differenze tra le due garanzie, tali da giustificare una così elevata differenza di prezzo (circa il 30% meno rispetto al prezzo italiano?)

Grazie, ciao!
marce956
Nella sezione "Obiettivi Nikkor", nelle discussioni in testa trovi qualche delucidazione
Dovresti trovare qualcosa anche nella sezione "Help"
Il tuo quesito è stato ampiamente dibattuto: devi solo cercare un po'...
pacio_1978
QUOTE(marce956 @ Nov 27 2010, 02:07 PM) *
Nella sezione "Obiettivi Nikkor", nelle discussioni in testa trovi qualche delucidazione
Dovresti trovare qualcosa anche nella sezione "Help"
Il tuo quesito è stato ampiamente dibattuto: devi solo cercare un po'...

Ho guardato ma non vi sono risposte precise alla mia domanda.
Qualcuno mi può spiegare bene le differenze per favore?

Grazie, ciao!
Antonio Canetti
non conosco le normative della garanzia che ci sono in Svizzera, comunque la Nital/ltr dovrebbe comunque onorare per il primo anno, per il secondo devi fartelo spiegare dal venditore Svizzero la normativa Svizzera sulla garanzia.

Antonio

_Lucky_
se fai una semplice ricerca con la parola "garanzia" ci sono trentacinque pagine di post che trattano questo argomento......

buona luce e buone foto
alcarbo
In primo luogo la differenza sta nella durata che è raddoppiata rispetto a quella di legge per Nital.
La garanzia Nital sugli obiettivi dura 4 anni (2+2). Per i professionisti 2 anni (1 per legge +1).
A garanzia scaduta dopo i 4 anni poi ci sono consistenti sconti (30 mi pare) sugli interventi.
La garanzia Nikon Europea dura due anni.
Per il primo anno (per un accordo intervenuto fra Nikon e Nital) la garanzia prestata direttamente da Nital.
Per il secondo ti devi rivolgere al venditore straniero che si avvarrà di riparatori di sua fiducia.
Per il terzo la garanzia è finita ed anche gli sconti sugli interventi.

Qui qualcosa in più c'è, pur se non specifico, ad es. sul ripensamento e su altre cose, anche per oggetti usati.
http://www.nikonclub.it/forum/Garanzia_Sug...sti-t72862.html

Sorry. Parli di fotocamera. La garanzia Nital è 2 + 1 (3 anni in Italia).
Quella europea 2 come sopra (il primo anno in Italia)
pacio_1978
QUOTE(alcarbo @ Nov 27 2010, 04:04 PM) *
In primo luogo la differenza sta nella durata che è raddoppiata rispetto a quella di legge per Nital.
La garanzia Nital sugli obiettivi dura 4 anni (2+2). Per i professionisti 2 anni (1 per legge +1).
A garanzia scaduta dopo i 4 anni poi ci sono consistenti sconti (30 mi pare) sugli interventi.
La garanzia Nikon Europea dura due anni.
Per il primo anno (per un accordo intervenuto fra Nikon e Nital) la garanzia prestata direttamente da Nital.
Per il secondo ti devi rivolgere al venditore straniero che si avvarrà di riparatori di sua fiducia.
Per il terzo la garanzia è finita ed anche gli sconti sugli interventi.
Qui qualcosa in più c'è, pur se non specifico, ad es. sul ripensamento e su altre cose, anche per oggetti usati.
http://www.nikonclub.it/forum/Garanzia_Sug...sti-t72862.html

Sorry. Parli di fotocamera. La garanzia Nital è 2 + 1 (3 anni in Italia).
Quella europea 2 come sopra (il primo anno in Italia)

Molte grazie.
Ciao!
Mark87
ciao, se la differenza è abissale prendi Import e nel caso remoto in cui l'ottica si rompa, ti ripaghi la riparazione.
Se ci sono pochi euri di differenza allora nital smile.gif
alcarbo
Ok se il prezzo è fino ad un certo livello, tipo 300-400.
Ma se si tratta di fotocamere od obiettivi verso o addirittura sopra i mille, io propenderei per Nital, pur spendendo 200-300 in più, come dice l'autore del 3d.

Essendo 200 il 30% ricavo che il prezzo pieno Nital è 700 e 500 import.
Oppure 900 Nital e 600 import ? No. In tal caso la differenza è 300.
Boh !

p.s. Attenzione poi alle garanzie Europee.
Deve esserci il tagliandino giallo ma anche lo scontrino.
Se ti danno solo il primo non serve a niente per me.
Filo_
QUOTE(alcarbo @ Nov 28 2010, 11:26 AM) *

Si e per questo ho discusso parecchio al telefono con sanmarinofoto (mi riferisco a diverso tempo fa; pare che ora sia cambiato qualcosa nella politica di vendita). Quando andavo sulla questione dello scontrino... tergiversavano....
SkZ
a me l'avevano mandato via mail
pacio_1978
QUOTE(alcarbo @ Nov 28 2010, 11:26 AM) *
Ok se il prezzo è fino ad un certo livello, tipo 300-400.
Ma se si tratta di fotocamere od obiettivi verso o addirittura sopra i mille, io propenderei per Nital, pur spendendo 200-300 in più, come dice l'autore del 3d.

Essendo 200 il 30% ricavo che il prezzo pieno Nital è 700 e 500 import.
Oppure 900 Nital e 600 import ? No. In tal caso la differenza è 300.
Boh !

Allora, in Svizzera costa al cambio attualE 540 euro; in Italia, listino Nital, 750 euro (ca. -30%).
In Svizzera mi dicono che la garanzia internazionale vale 2 anni (Nital 3) e che se ho problemi gliela porto (sono a 30-40 min. da casa mia) ed è la stessa cosa...oltretutto hanno il centro assistenza Nikon di fianco.
Praticamente, correggetemi se sbaglio, balla 1 anno di garanzia (anche se il primo anno potrei usufruire cmq di garanzia Nitla, giusto?) e la possibilità dopo la fine della garanzia di avere con Nital il 30% di sconto sulle eventuali riparazioni?? Ho capito bene? Tutto ciò di diverso vale 210 euro? Mah...
Un'altra cosa: cos'è sta storia delle lenti?? Se si rompono la garanzia internazionale non le copre e la Nital sì??
NON SO COSA FARE....L'OFFERTA IN SVIZZERA SCADE TRA POCO....HELP ME!! grazie.gif

QUOTE(pacio_1978 @ Nov 29 2010, 07:19 PM) *
Allora, in Svizzera costa al cambio attualE 540 euro; in Italia, listino Nital, 750 euro (ca. -30%).
In Svizzera mi dicono che la garanzia internazionale vale 2 anni (Nital 3) e che se ho problemi gliela porto (sono a 30-40 min. da casa mia) ed è la stessa cosa...oltretutto hanno il centro assistenza Nikon di fianco.
Praticamente, correggetemi se sbaglio, balla 1 anno di garanzia (anche se il primo anno potrei usufruire cmq di garanzia Nitla, giusto?) e la possibilità dopo la fine della garanzia di avere con Nital il 30% di sconto sulle eventuali riparazioni?? Ho capito bene? Tutto ciò di diverso vale 210 euro? Mah...
Un'altra cosa: cos'è sta storia delle lenti?? Se si rompono la garanzia internazionale non le copre e la Nital sì??
NON SO COSA FARE....L'OFFERTA IN SVIZZERA SCADE TRA POCO....HELP ME!! grazie.gif

Ho parlato da oculista...lenti.....volevo dire ottica! messicano.gif
alcarbo
Mi spiace per Nital ma nelle tue condizioni particolari (la distanza soprattutto) andrei in Svizzera
Però decidi tu. Non voglio essere né benedetto né maledetto (pensa se si rompesse al terzo anno unsure.gif
pacio_1978
QUOTE(alcarbo @ Nov 29 2010, 07:35 PM) *
Mi spiace per Nital ma nelle tue condizioni particolari (la distanza soprattutto) andrei in Svizzera
Però decidi tu. Non voglio essere né benedetto né maledetto (pensa se si rompesse al terzo anno unsure.gif

Ma le differenze che ho elencato sono giuste? O ce ne sono altri? E per le otticche com'è la storia?
grazie
Enrico_Luzi
200 o 300 euri non mi sembrano pochi!!!
alcarbo
Per le ottiche non so niente.
Mi giunge nuova.
pacio_1978
QUOTE(alcarbo @ Nov 30 2010, 01:27 AM) *
Per le ottiche non so niente.
Mi giunge nuova.

D3100 presa...In Italia con garanzia Nital...per stare tranquilli (anche perchè l'offerta in Svizzera era finita!).
Grazie a tutti per i consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.