Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
motonauta
Lo sò che dal titolo sembra che abbia bisogno di un consiglio su quale sd comprare, ma ahimè invece...ho fatto una mezza #########... <- ci sarebbe scritto c..azz...ata...
Ho una SDHC da 16 gb che ha sempre funzionato bene, la inserivo nel pc e scaricavo le foto...
ma ahimè visto che tutto funzionava bene perchè non rovinarsi la giornata????
Ho formattato la SD con la macchina fotografica, col risultato che ora riesco a scaricare le foto solo collegando la macchina via USB al pc. Il problema è che non c'è verso di formattare la sd con il pc per reimpostare il file system compatibile con windows, qualcuno ha un sofware o un consiglio????

Non bastava la neve oggi...

Denghiù a tutti
giac23
QUOTE(motonauta @ Nov 26 2010, 03:29 PM) *
Lo sò che dal titolo sembra che abbia bisogno di un consiglio su quale sd comprare, ma ahimè invece...ho fatto una mezza #########... <- ci sarebbe scritto c..azz...ata...
Ho una SDHC da 16 gb che ha sempre funzionato bene, la inserivo nel pc e scaricavo le foto...
ma ahimè visto che tutto funzionava bene perchè non rovinarsi la giornata????
Ho formattato la SD con la macchina fotografica, col risultato che ora riesco a scaricare le foto solo collegando la macchina via USB al pc. Il problema è che non c'è verso di formattare la sd con il pc per reimpostare il file system compatibile con windows, qualcuno ha un sofware o un consiglio????

Non bastava la neve oggi...
Denghiù a tutti

Dopo che hai collegato la tua fotocamera al PC via USB, aspetta che venga vista come HD esterno dal computer, quindi formatta la SD dal computer e poi scollega la macchina.
motonauta
QUOTE(giac23 @ Nov 26 2010, 05:07 PM) *
Dopo che hai collegato la tua fotocamera al PC via USB, aspetta che venga vista come HD esterno dal computer, quindi formatta la SD dal computer e poi scollega la macchina.

Ho provato a seguire il tuo consiglio ma collegando la fotocamera al pc via usb, il sistema (sia Xp sia 7) la riconosce come tale e mi permette di sfogliarne i contenuti, mi permette anche di formattare, ma essendo gestito dalla fotocamera il collegamento risulta che il file system della sd alla fine sia ancora DCF...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.