Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
burrascarossa
ho 1 Nikon D90, quando la collego al PC, un Dell Latitude D630, non riesco a visualizzare i file raw e quindi non riesco a selezionarli per scaricarli. Come posso fare?
grazie

P.S mi sono appena iscritta a questo forum, spero non avere sbagliato a porre questa questione in questa area. Eventualmente mi sapreste indicare dove è più indicato farlo?
raffer
Per prima cosa benvenuta nel Forum! Pollice.gif

Windows non è in grado di visualizzare i NEF della D90. Per farlo è necessario il Nikon NEF Codec, che puoi scaricare dal sito del Supporto Europeo e che devi installare.

Raffaele

raffer
P.S. I Nikon NEF Codec li puoi scaricare da qui.

Raffaele
SkZ
inoltre la D90 supporta solo il protocollo MTP, ergo o usi un lettore di schede, o Nikon Trafert
Vista e 7 dovrebbero poter vedere la D90 come un disco esterno

se cerchi in DSLR ci sono tante discussioni al riguardo
burrascarossa
Ho Windows XP Professional Service Pack 3
ho scaricato i codec per la lettura dei files raw
ho installato Nikon Tranfer che però sembra non funzionare... Potete darmi qualche indicazione su come utilizzarlo per favore?
All'apertura del programma non ho modo di selezionare le foto quindi tanto meno di avviare il traferimento!
Forse bisogna impostare anche qualcosa nella macchina fotografica?
raffer
QUOTE(burrascarossa @ Nov 27 2010, 02:38 PM) *
Ho Windows XP Professional Service Pack 3
ho scaricato i codec per la lettura dei files raw
ho installato Nikon Tranfer che però sembra non funzionare... Potete darmi qualche indicazione su come utilizzarlo per favore?
All'apertura del programma non ho modo di selezionare le foto quindi tanto meno di avviare il traferimento!
Forse bisogna impostare anche qualcosa nella macchina fotografica?

Per avviare il trasferimento devi selezionare la scheda "Destinazione primaria".

Clicca per vedere gli allegati

Raffaele
Maurizio Rossi
Per vedere i file nef/raw puoi installare View nx lo trovi nel nel cd allegato oppure QUI
per scaricare i file dalla SD ormai tutti i pc desktop e notebook anno il card reader integrato...
più semplice di così wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.