Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cengo
ciao a tutti mi presento sono marco da faenza ho acquistato da tre giorni la nuova nikon d3100 e possedevo un d50 di cui avevo acquistato un obiettivo af 70/300 a17 tamron nel 2006 oggi ho provato a montare quest'ultimo sulla d3100 ma aime' scopro che l'autofocus non funziona funziona solo in manuale sigh io da vero ignorante chiedo se ce' rimedio ho dovro' comprare un obiettivo nuovo? aspetto consigli ps sono alle prime armi si vede eh?grazie a tutti in anticipo
monteoro
Temo che il Tamron A17 non sia dotato di motore per la messa a fuoco.
Se così è potrai usarlo solo con messa a fuoco in manuale.
Sulla D50 funzionava tutto in quanto la stessa è dotata di motore per la messa a fuoco, motore di cui è priva la D3100
Quindi o fuoco manuale o nuovo obiettivo.
ciao
Franco
cengo
grazie franco risposta chiara e precisa ma sigh ora sono senza posseggo solo il 18/55 cosa mi consigli visto che dovro' fare la spesa?
monteoro
Dipende, puoi orientarti sul 70/300 VR Nikkor che è ottimo, potresti andare sul 70/300 Ultrasonic della Tamron, anch'esso stabilizzato.
ciao
Franco
mko61

C'è anche il nuovo 55-300 VR, sempre Nikon, che costa pure poco ....
Davide-S
Se vuoi l'AF nella D3100, non ti resta altro che vendere il vecchio 70-300mm e prenderne uno nuovo con motore.
Attualmente c'è il Nikkor o il Tamron (mi sembra che tra i due la differenza di qualità e di prezzo non sia molta)
cengo
grazie a tutti per le risposte e buona foto a titti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.